teatrovida
teatrovida
Eventi e cultura

Il teatro Vida apre i battenti

Tutto pronto per la nuova stagione teatrale “Amattori insieme”. Già attivati i laboratori

E finalmente si riparte. Dopo la sospensione traumatica della passata stagione, tutto è pronto al Teatro Vida per la dodicesima edizione della rassegna teatrale "Amattori insieme".

Una lunga attesa che finalmente terminerà sabato 10 e domenica 11 ottobre, con il primo appuntamento della nuova stagione teatrale che si concluderà, covid permettendo, il 26 aprile del prossimo anno. A fare da apripista la compagnia di casa "Colpi di Scena", che presenterà uno dei suoi cavalli di battaglia "la Bottega del Caffè" di Carlo Goldoni. Un cartellone che presenterà 14 rappresentazioni, con il recupero di alcune messe in scena in programma nella scorsa stagione e annullate a causa del lockdown.

Il teatro Vida non si ferma e non si è fermato, neppure nel periodo in cui le paure legate al coronavirus sono ancora ben presenti nella popolazione. Infatti, il Vida ha già dato il via ai tradizionali corsi dedicati a grandi e piccini. Laboratori teatrali a tutto tondo, con lezioni in diverse discipline che vanno dalla dizione alla lettura espressiva; dalla recitazione al movimento scenico e al potenziamento vocale.

Insomma, tutte armi utili e necessarie per poter stare su un palcoscenico a perpetrare quel rituale antico dell'arte nobile della recitazione. Ecco dunque come, in un periodo di incertezze, il teatro cerca di lanciare il suo messaggio di speranza per un ritorno ad una piena normalità. Con una rassegna teatrale di grande spessore, che assicurerà al pubblico del Vida grandi emozioni. E così, citando il direttore Artistico del Vida Michele Mindicini, non ci resta che augurare a tutti "Buon Teatro".
  • Teatro Vida
  • Amattori... insieme
Altri contenuti a tema
“Amattori…Insieme”, sospesi gli spettacoli al Vida “Amattori…Insieme”, sospesi gli spettacoli al Vida La situazione di incertezza consiglia il rinvio. La rassegna riprenderà a gennaio 2021.
Al Vida si ride con “il medico dei pazzi”... anche a distanza Al Vida si ride con “il medico dei pazzi”... anche a distanza Il teatro scegli la strada della risata per le sue rappresentazioni in streaming
Il teatro Vida va in streaming Il teatro Vida va in streaming Al via la rassegna “Amattori…insieme” senza pubblico in sala
Vida, rinviati gli spettacoli di novembre Vida, rinviati gli spettacoli di novembre Il teatro si attiene alle disposizioni del Dpcm
Teatri chiusi? Il Vida disobbedisce e rimane aperto Teatri chiusi? Il Vida disobbedisce e rimane aperto Dichiarazione polemica di Michele Mindicini verso l’ultimo Dpcm
“La bottega del caffè” convince il pubblico del Vida “La bottega del caffè” convince il pubblico del Vida Buona la prima della nuova stagione teatrale “Amattori…insieme”
Vida, il teatro si rimette in moto Vida, il teatro si rimette in moto Riparte la rassegna teatrale e i laboratori di formazione artistica
Al Vida si guarda al futuro Al Vida si guarda al futuro Al teatro gravinese si lavora per la prossima stagione della rassegna “Amattori insieme”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.