teatro Vida- conclusione della stagione
teatro Vida- conclusione della stagione
Eventi e cultura

Il teatro Vida ai saluti di fine stagione

Con i saggi di fine corso dei laboratori teatrali si chiude l'annata

Un "Romeo e Giulietta" dal finale inatteso ha chiuso la serie di tredici spettacoli che da metà giugno hanno visto salire sul palco i circa 180 bambini e ragazzi che nel corso dell'anno hanno frequentato i laboratori teatrali del Vida.

I saggi di fine anno – nei quali i nostri ragazzi e bambini hanno portato in scena le più celebri favole, fiabe, storie per ragazzi e classici della drammaturgia, sapientemente adattati da Debora Schinco ed arricchite dal linguaggio musicale e corporeo – hanno rappresentato il punto di arrivo di un percorso annuale nel quale i ragazzi hanno appreso le regole di dizione, le tecniche di recitazione, di potenziamento vocale e di movimento scenico, oltre a sperimentare i confini tra realtà e fantasia, verità e finzione.

Il programma di quest'anno è stato inoltre arricchito da workshop tematici destinati ai ragazzi più grandi tenuti da autori, registi e attori di compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.
Un ricco programma per un numero di partecipanti in costante aumento, che conferma una volta di più l'unicità del Laboratorio Teatrale del Vida e la straordinarietà del lavoro svolto da tutto lo Staff: Michele Mindicini, Debora Schinco, Rosa Centola, Annamaria Pappalardi, Marisa Baldassarra, Chiara Ianora, Marzia Dipalma, Pino Loiodice.
Il completamento dei saggi di fine corso dei Laboratori ha segnato altresì la conclusione della stagione del Teatro.

Una stagione ricca di eventi e di appuntamenti: oltre ai citati spettacoli di fine corso (venticinque, tra i saggi dei laboratori e quelli dei programmi scuola-teatro, di cui abbiamo parlato in altra sede), ricordiamo infatti il successo della decima edizione della Rassegna "Amattori…Insieme", gli spettacoli dei comici professionisti fuori cartellone e le produzioni della Compagnia "Colpi di Scena".

Altrettanto ricca si presenterà la prossima stagione, nella quale ricorrerà il decimo anniversario dalla inaugurazione del teatro, e che prenderà avvio il 5 ottobre con l'undicesima edizione della Rassegna "Amattori…Insieme".

di Andrea Mari

21 fotoTeatro vida- chiusura stagione
teatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagioneteatro Vida- chiusura Stagione
  • Teatro Vida
Altri contenuti a tema
Al Vida si guarda al futuro Al Vida si guarda al futuro Al teatro gravinese si lavora per la prossima stagione della rassegna “Amattori insieme”
Teatro virtuale con i Colpi di Scena Teatro virtuale con i Colpi di Scena Come una canzone… spettacolo teatrale in streaming per la compagnia gravinese
Anche il teatro Vida in "quarantena" Anche il teatro Vida in "quarantena" Attività sospese dopo disposizioni del Governo su coronavirus. Salta lo spettacolo del weekend
Il Vida festeggia il suo direttore artistico Il Vida festeggia il suo direttore artistico Spettacolo della compagnia “Colpi di scena” per il compleanno di Michele Mindicini
Ridere fa bene, a teatro è tutta salute Ridere fa bene, a teatro è tutta salute La compagnia casertana "Come i Curumba" diverte il pubblico del Vida
Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah Al teatro Vida va ancora in scena la Shoah La compagnia “colpi di scena”, a grande richiesta, continua le repliche per le scuole di “Come una rana d’inverno”
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.