natale in caccia 2015
natale in caccia 2015
Eventi e cultura

Il Natale gravinese parte dalla Caccia

Successo per la terza edizione di "Natale in caccia"

Aria natalizia, di festa e di gioia al "Natale in Caccia": i mercatini natalizi che per la terza edizione consecutiva colorano e animano l'area verde del quartiere San Felice, luogo di degrado e di polemiche.
A sorridere per la bellissima iniziativa sono sicuramente i numerosi bambini, da sempre i protagonisti della manifestazione, che hanno potuto assaporare il clima di festa che ci avvicina al Natale. Musica, divertimento e svago non solo per gli abitanti del quartiere, ma per tutti i gravinesi a cui da anni i soci di Obiettivo Giovani mostrano lo stato di abbandono del parco di via Alfieri nella speranza di sensibilizzare cittadinanza e amministrazione e avviare una campagna di recupero.
"Il mercatino è uno strumento per dare vita ad un'area che resta inutilizzata per la gran parte dell'anno – spiega Arcangelo Tartaro uno dei soci più attivi del gruppo - Abbiamo voluto offrire alle famiglie divertimento e tradizione, ma allo stesso tempo abbiamo voluto recuperare una zona che è in completo stato di abbandono", ha ribadito il volontario.
Sul grande palco si sono esibiti giovani band, cantanti e ballerini gravinesi, così da poter animare la passeggiata e trasformare un evento natalizio in una vetrina per i giovani artisti gravinesi. Durante la giornata, tra spettacoli e musica, lo scopo primario è stato pienamente raggiunto: quello di vedere la zona Caccia riprendere vita grazie all'entusiasmo di un gruppo di giovani cittadini che alla "lamentela" hanno preferito rimboccarsi le maniche e ridare dignità alla zona.
"Con la piantumazione degli alberelli lungo il perimetro dell'ex campetto, già qualcosa è stato fatto. Tuttavia c'è ancora molto da fare", conclude Arcangelo Tartaro.

A cura di Dario Sette
cacciacacciacaccia
  • Natale
  • Campetto via Alfieri
  • Associazione Obiettivo giovani
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.