raffaele moretti
raffaele moretti
La città

Il dopo Natale del consigliere Moretti

28.000 Euro per “ciance” natalizie. Risorse sottratte da manifestazioni turistiche e gastronomiche

Nonostante l'epifania tutte le feste porti via, resta ancora il ricordo di quello che è stato il Natale quest'anno e di quanto è stato fatto in occasione delle festività natalizie…e per il consigliere Moretti trattasi di pure e semplici "ciance".
Ma  il vero "punctum pruriens" del Natale 2010 denunciato dal consigliere Moretti sta nel fatto che i 28.000 Euro spesi per gli eventi natalizi sono stati prelevati dalle risorse destinate a "manifestazioni ed eventi turistici ed enogastronomici".
Un prelievo a dire del consigliere Moretti giustificato dalla impossibilità di utilizzare fondi destinati alla cultura gravinese, non essendoci nelle "ciance" natalizie nulla di culturale. Così infatti si è espresso il consigliere Moretti: "Il funzionario che ha spostato il prelievo su questo capitolo deve aver intuito che lo spessore delle ciance era decisamente insignificante dal punto di vista culturale e non potevano, quindi, fregiarsi di questo titolo.
C'è soltanto da chiedersi perché i fondi per la cultura a Gravina siano prosciugati e se non siano stati dirottati, invece, ad altro intenzionalmente".

Il consigliere fa notare che è nella determinazione dirigenziale n. 1453/2010 del registro generale che si legge alla voce Oggetto quanto segue: "Programma delle manifestazioni ed eventi turistici ed enogastronomici da tenersi nel periodo natalizio dicembre 2010 gennaio 2011…" con un conto di 28.000 Euro.
Il consigliere Moretti si dice pronto a far luce sulla questione verificando se la "longa manus responsabile persegua strategie culturali a noi sconosciute".
  • Raffaele Moretti
  • Natale
Altri contenuti a tema
L'istituto Santomasi-Scacchi ha festeggiato il “Natale lungo il corso” L'istituto Santomasi-Scacchi ha festeggiato il “Natale lungo il corso” Tradizionale manifestazione che ha riscosso successo anche in questa edizione
Per un Natale autentico. Le parole del vescovo Ricchiuti Per un Natale autentico. Le parole del vescovo Ricchiuti Un richiamo al senso vero della festa e gli auguri alla Diocesi: "Più fratellanza"
La Pro Loco anima il Natale gravinese La Pro Loco anima il Natale gravinese Tra presepi e visite guidate, varie attività nel periodo delle feste
Eventi di Natale, bando del Comune per i progetti Eventi di Natale, bando del Comune per i progetti Ecco le regole per accedere al contributo. L'avviso pubblico scade il 31 ottobre
2 Grande successo per il Concerto di Natale dedicato a Don Carlo Grande successo per il Concerto di Natale dedicato a Don Carlo La Cattedrale gremita di gente accorsa per assistere ad uno degli eventi natalizi più attesi
"Lùmina" inonda di luce l'habitat rupestre di Gravina "Lùmina" inonda di luce l'habitat rupestre di Gravina Uno spettacolo mozzafiato targato Consorzio EVO a chiudere i festeggiamenti di Santa Lucia
1 Manifestazioni natalizie: modifiche alla circolazione stradale Manifestazioni natalizie: modifiche alla circolazione stradale Previste variazioni alla viabilità nelle giornate del 13, 16 e 17 dicembre
9 Valente regala il Natale Valente regala il Natale L'ira di Fratelli d'Italia contro le "furberie amministrative"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.