raffaele moretti
raffaele moretti
La città

Il dopo Natale del consigliere Moretti

28.000 Euro per “ciance” natalizie. Risorse sottratte da manifestazioni turistiche e gastronomiche

Nonostante l'epifania tutte le feste porti via, resta ancora il ricordo di quello che è stato il Natale quest'anno e di quanto è stato fatto in occasione delle festività natalizie…e per il consigliere Moretti trattasi di pure e semplici "ciance".
Ma  il vero "punctum pruriens" del Natale 2010 denunciato dal consigliere Moretti sta nel fatto che i 28.000 Euro spesi per gli eventi natalizi sono stati prelevati dalle risorse destinate a "manifestazioni ed eventi turistici ed enogastronomici".
Un prelievo a dire del consigliere Moretti giustificato dalla impossibilità di utilizzare fondi destinati alla cultura gravinese, non essendoci nelle "ciance" natalizie nulla di culturale. Così infatti si è espresso il consigliere Moretti: "Il funzionario che ha spostato il prelievo su questo capitolo deve aver intuito che lo spessore delle ciance era decisamente insignificante dal punto di vista culturale e non potevano, quindi, fregiarsi di questo titolo.
C'è soltanto da chiedersi perché i fondi per la cultura a Gravina siano prosciugati e se non siano stati dirottati, invece, ad altro intenzionalmente".

Il consigliere fa notare che è nella determinazione dirigenziale n. 1453/2010 del registro generale che si legge alla voce Oggetto quanto segue: "Programma delle manifestazioni ed eventi turistici ed enogastronomici da tenersi nel periodo natalizio dicembre 2010 gennaio 2011…" con un conto di 28.000 Euro.
Il consigliere Moretti si dice pronto a far luce sulla questione verificando se la "longa manus responsabile persegua strategie culturali a noi sconosciute".
  • Raffaele Moretti
  • Natale
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.