ex sede dello Iat
ex sede dello Iat
La città

Il Comune lascia l’ex sede dello Iat

Dal 15 aprile finisce locazione. Esultano i 5 Stelle che considerano la spesa inutile

Il Comune lascia i locali dello Iat di Via Matteotti. I locali, ubicati nella centralissima via Matteotti, per anni hanno ospitato il centro di informazione ed accoglienza turistica.

Solo che nella primavera del 2017 gli uffici dello Iat sono stati spostati all'interno del Museo Civico, per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria delle stanze di via Matteotti, al fine di garantire la salubrità dei luoghi.

Lavori che, per via di una rimbalzo di responsabilità tra uffici comunali e la proprietà dell'immobile, sono stati eseguiti nell'estate del 2018: un mancato utilizzo dell'immobile che però è costato più di 11mila euro alla casse comunali, poiché si è continuato a pagare la locazione.

A darne notizia il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle. Nonostante la conclusione dei lavori, la struttura non è stata più utilizzata dallo Iat, anche perché- spiegano le consigliere comunali pentastellate Raffaella Colavito, Ketti Lorusso e Rosa Cataldi- "i dipendenti dello Iat hanno ritenuto non risolutivi gli interventi di manutenzione posti in essere ed hanno richiesto l'intervento della Asl".

Il locale è stato così adibito a piccolo magazzino ed a vetrina per le locandine delle iniziative promosse dal Comune: un utilizzo che non giustifica l'esborso di somme rilevanti che gravano sui cittadini- sostengono le pentastellate, che per questo si sono rivolte all'Autorità Nazionale Anticorruzione, denunciando tutte le anomalie del caso e provocando, a loro dire, la decisione dell'amministrazione comunale di lasciare i locali in questione.

"Da aprile prossimo, finalmente, i cittadini gravinesi smetteranno di pagare il canone di fitto di quella che, ormai, possiamo definire l'ex sede dello Iat, ponendo la parola fine ad un'incresciosa vicenda di mala gestio di denaro pubblico"- commentano soddisfatte le consigliere dei Cinque Stelle.
  • IAT Gravina
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Movimento 5 stelle
  • M5s
Altri contenuti a tema
3 5 Stelle, gruppo attivisti si dissocia dalle consigliere comunali 5 Stelle, gruppo attivisti si dissocia dalle consigliere comunali C'è polemica nel Movimento. Rischio di spaccatura?
“Reddito di cittadinanza e quota cento”, incontro del M5S “Reddito di cittadinanza e quota cento”, incontro del M5S A discutere dei due provvedimenti i parlamentari pentastellati Angiola e Garruti
2 Conca (M5S): "Liste d'attesa, problema irrisolto" Conca (M5S): "Liste d'attesa, problema irrisolto" Il consigliere regionale pentastellato critica le scelte della giunta Emiliano
2 "Un treno per collegare borgo La Martella a Gravina" "Un treno per collegare borgo La Martella a Gravina" Richiesta del Movimento Cinque Stelle ai Ministeri competenti
La commissione invalidi resta ad Altamura, ancora disagi a Gravina La commissione invalidi resta ad Altamura, ancora disagi a Gravina Conca scrive a Montanaro: "Scelta da rivedere"
2 Il ricorso al Tar per ripristinare la legalità Il ricorso al Tar per ripristinare la legalità Il Movimento Cinque Stelle contro l'ex sindaco
3 Romita e i 5 Stelle respingono le accuse mosse da Valente Romita e i 5 Stelle respingono le accuse mosse da Valente Non è imputabile alle opposizioni l’allungamento dei tempi per il ritorno alle urne
Parlamentarie Puglia, successo di democrazia: +850% candidati rispetto al 2013 Parlamentarie Puglia, successo di democrazia: +850% candidati rispetto al 2013 M5S unica forza politica che fa decidere agli iscritti chi candidare
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.