Canile sanitario
Canile sanitario
La città

Il canile sanitario si ingrandisce

Terminato il primo stralcio dei lavori di ampliamento della struttura

Nuovi locali a disposizione del canile sanitario di Gravina. Sono stati, infatti, completati i lavori del primo segmento del progetto che prevede l'ampliamento del canile sanitario cittadino.

I due nuovi ambienti si vanno ad aggiungere a quelli della struttura già in uso da quando il canile a riaperto meno di un anno fa. Le opere sono state realizzate grazie ad un finanziamento regionale che però - spiega l'assessore con delega alla tutela degli animali Pino Laico - coprono solo una prima parte degli interventi previsti dal progetto.

Il Comune- assicura Laico- si sta già adoperando per intercettare nuovi finanziamenti che consentano il completamento dei lavori, consentendo l'aumento della capacità recettiva del canile.

Per una struttura che, oltre ad una area per lo sgambettamento, al momento garantisce 12 box per cani di grossa taglia o in alternativa per quattro cuccioli e dove la società affidataria del servizio di gestione, supportata dai numerosi volontari, assicura la prima accoglienza, il ricovero e la custodia temporanea degli animali.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Canile sanitario
Altri contenuti a tema
Canile sanitario: ultimati i lavori Canile sanitario: ultimati i lavori Ampliati e ammodernati gli ambienti
Canile, bando del Comune Canile, bando del Comune Affidamento congiunto del canile sanitario e rifugio per i randagi
Canile sanitario: partono i lavori di ampliamento Canile sanitario: partono i lavori di ampliamento Assessore Laico: “con i lavori riusciremo a rendere pienamente funzionale il canile”
Randagismo, Comune incontra associazioni Randagismo, Comune incontra associazioni A Palazzo di Città per parlare di prevenzione del fenomeno
Giornata del microchip: buona la prima Giornata del microchip: buona la prima Decine i cuccioli dotati di transponder identificativo
Furto al canile sanitario: oltre 30.000 euro di danni Furto al canile sanitario: oltre 30.000 euro di danni In corso le indagini della Polizia di Stato
5 Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Nelle prossime settimane, prevista la pubblicazione del bando per l'individuazione del gestore
Riapre il canile sanitario Riapre il canile sanitario Tutta da definire la procedura per l'individuazione del gestore
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.