siamo tutti tufi
siamo tutti tufi
Eventi e cultura

Un'assemblea pubblica cittadina sull'emergenza centro storico

Conoscere e valorizzare la città di Gravina: questi gli intenti di Siamo Tutti Tufi. Gravina: una città benedetta da Dio e maledetta dagli uomini

Nasce dalla volontà di un gruppo di giovani animati da amor proprio verso la Terra natia, l'assemblea pubblica cittadina sull'emergenza del centro storico della città di Gravina.
Dopo il crollo del palazzo in via Giudice Montea nella notte del 21 marzo e quello della sagrestia della chiesa di Santa Cecilia nel pomeriggio del 4 aprile, riappare lo slogan Siamo Tutti Tufi.
Questa volta lo si legge nei manifesti che presentano l'incontro previsto per mercoledì 6 aprile 2011 alle ore 19 presso le Officine Culturali "Peppino Impastato" in Via San Vito Vecchio a Gravina al quale interverrà l'Arch. Angela Barbanente, Assessore Regione Puglia Qualità del Territorio.

Spinti dalla voglia di agire per migliorare le condizioni della città di Gravina e stanchi del degrado e dell'abbandono dei numerosi siti del patrimonio storico, cittadini, associazioni ed enti pubblici si incontreranno per trovare vie d'uscita e soluzioni ai problemi di tutela, restauro e valorizzazione dei beni culturali e dell'intero centro storico, che permetterebbero una conservazione della memoria storica ed uno sviluppo sociale ed economico.


© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.