Associazioni

Gravina ha una nuova associazione di volontariato

L'Auditorium della parrocchia Santi Pietro e Paolo ieri sera ha ospitato l'evento di presentazione alla città della nuova associazione di volontariato "Assieme".Un'associazione che ha iniziato a...

L’associazione “Assieme” si è presentata ieri alla comunità Gravinese

L’Auditorium della parrocchia Santi Pietro e Paolo ieri sera ha ospitato l’evento di presentazione alla città della nuova associazione di volontariato “Assieme”.
Un’associazione che ha iniziato a muovere i primi passi partecipando già ad iniziative come quella svoltasi nella mattinata di ieri, presso l’ospedale della Murgia, in collaborazione della M.I.Cro. Italia ODV di Gravina (malattie infiammatorie croniche intestinali). Accompagnati dai re magi e alcuni zampognari, i volontari di Assieme si sono recati presso il nosocomio per portare doni ai più piccoli ammalati e allegria ai pazienti adulti.

Nel corso della serata, la conduttrice dell’evento Ketti Lorusso, socia del neonato sodalizio, ha voluto presentare tutta la squadra che compone “Assieme”, nominando uno per uno i volontari a partire dal presidente Domenico Picciallo Ariani, per continuare poi con Michele Penisola, Giuseppe Carbone, Vincenzo Varvara, Francesco Tucci, Maria Caterina Marvulli, Michele Manfredi, Antonio Picerno, Domenica Laddaga, Maria Laddaga e Patrizia Occhiato.
Un gruppo- come sottolineato dal presidente- composto da persone professionalmente preparate e che hanno alle spalle numerose esperienze nel mondo del volontariato. Con l’associazione aperta a tutti, che ha tanti obbiettivi ambiziosi.

Una disponibilità a servizio della comunità per iniziative di carattere sociale salutata favorevolmente dall’assessore Vincenzo Varrese, accompagnato nella circostanza dal consigliere comunale, nonché presidente della Mi.Cro Itaia Odv e vice presidente della consulta della disabilità, Vincenzo Florio, il quale si è detto contento della nascita di questa nuova realtà. “I nostri volontari sono anche i vostri: abbiamo bisogno di volontari. Insieme possiamo fare grandi cose” – ha ribadito Florio.
La serata è stata allietata dall’esibizione canora della socia Raffaella Caso con “I’te vurria vasà”; dalle parole in versi di Maria Laddaga e Patrizia Occhiato e dal canto natalizio “Astro del Ciel” intonato da Gianna Nacucchi, per poi passare a momenti di ilarità e leggerezza con gli spettacoli di Mister Dodo, che ha coinvolto grandi e piccini.

Con “Assieme” a Gravina si aggiunge una nuova associazione al prezioso mondo del volontariato.