libro 2
libro 2
Eventi e cultura

Gravina al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino

Sarà Il Grillo Editore a rappresentare la città alla fiera del libro. Due le pubblicazioni a sua firma

Saranno il romanzo "LorodiPuglia" di Vito Antonio Loprieno ed il noir "Missa est" di Marisa Vasco, i due libri che la casa editrice gravinese Il Grillo Editore presenterà rispettivamente sabato 14 maggio e lunedì 16 maggio alle ore 13 nella sala convegni della Regione Puglia al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino. Assieme a lei altri nove editori pugliesi nel padiglione OVAL, stand n. Y46 della Regione Puglia.

La manifestazione si terrà fino al 16 maggio al Lingotto Fiere di Torino e come di consueto richiamerà appassionati da tutta Italia attorno a numerosi convegni, presentazioni, appuntamenti, dibattiti, spettacoli con più di 2.000 autori, relatori e ospiti: premi Nobel, scrittori, scienziati, filosofi, storici, giornalisti, artisti.
 
La manifestazione fieristica rappresenta l'appuntamento più rinomato d'Italia dedicato all'editoria, alla lettura e alla cultura, e fra i più importanti in Europa. Quest'anno, in occasione dell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, intende realizzare un progetto speciale rivolto alle Regioni italiane, riunendole in un unico, grande Padiglione Italia.
  • Presentazione libro
  • Il Grillo editore
  • Salone Internazionale del Libro di Torino
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
“Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato “Jupiter IRBM”: un libro di racconti tra le atmosfere del passato Un insieme di vicende narrate e intrise di ricordi, stati emotivi, tributi, che parlano di umanità.
A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari A 70 anni dalla morte Luca Lagreca sindaco di Gravina, un libro di Massari Il nipote Nicola Lagreca: “Tutta la famiglia e la comunità è grata del lavoro di Pinuccio”
Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Vita di un cittadino “contadino” amministratore galantuomo Giuseppe Massari racconta la storia di Luca Lagreca sindaco di Gravina
Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo La presentazione del libro di Angela Ciancio "Gravina Antica".
Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Alle Officine Culturali “per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà”
3 Gravina nel libro “Mestieri e Società” Gravina nel libro “Mestieri e Società” Intervista agli autori del testo Michele Gismundo e Giuseppe Marrulli
15 “La banalità del Bene” protagonista di “libri in Fiore” “La banalità del Bene” protagonista di “libri in Fiore” Secondo appuntamento della rassegna culturale dedicato al volume di Renzo Paternoster
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.