incontro con gli studenti da U- tub
incontro con gli studenti da U- tub
Eventi e cultura

Gli studenti di agraria incontrano i sapori tipici della Puglia

Incontro tra moda e gusto a U-Tub

Odore di Pugliesità misto ai profumi di pizze e pucce. In un effluvio di Bontà, Bellezza, Curiosità e Gioia di Vivere.

Sono queste le essenze sprigionate nello showroom dell'azienda Base Pizza marchio U-TUB, mercoledì 23 novembre durante una giornata di dimostrazione, formazione e degustazione, sospesa tra la curiosità e la conoscenza.
Ad attingere dai sapori e dalle tradizioni della regione più a est d'Italia, un plotoncino di studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bari, accompagnati dalla docente Maria Lisa Clodoveo.

Cementato il ruolo della Puglia quale terra che incrocia il mondo, lo special guest della giornata, il regista Nico Cirasola, ha rivissuto con i ragazzi alcune scene del film "Focaccia Blues" da lui diretto, un prodotto cinematografico a cui va il merito di aver favorito la diffusione della Cultura Enogastronomica Pugliese all'estero. La pellicola racconta di Davide, la focaccia genuina pugliese, uscita trionfante dalla battaglia contro il Golia a stelle e strisce: l'hamburger. La storia realmente accaduta e di cui si dà voce nel lungometraggio a firma di Cirasola, riprende l'inaspettata chiusura nella città di Altamura del colosso McDonald's, un punto vendita della catena americana che ha resistito solo pochi mesi nella terra del pane.

La Puglia presa a modello di resurrezione: non hanno fatto fatica ad ammetterlo Angelo Lazazzera, Direttore Commerciale di U-TUB e l'Assessore alle Attività Produttive Sergio Varvara, consapevoli che la Regione campionessa di qualità e madre di una gastronomia da 10 e lode, sta toccando anche le corde dell'interesse internazionale. Di qui la convinzione di U-TUB, sempre più incendiato dall'amore per la terra che generosamente offre le materie prime delle sue prelibatezze: «Ogni nostro prodotto è Buono perché figlio della Terra di Puglia, Bello come un Paesaggio di Puglia e Simpatico come una Persona Pugliese», ha rimarcato Lazazzera.

In un clima di apprendimento a tutto tondo, insaporito dalle prelibatezze U-TUB e dell'azienda Deliziosa di Noci, alla Dottoressa Cristiana Papazissis, esperta in Export Management, il compito di raccontare le operazioni di internazionalizzazione d'impresa che hanno permesso di eleggere le specialità pugliesi come prodotto d'eccellenza persino oltre i confini nazionali.

Paladino della Bellezza e della Qualità, lo staff U-TUB ha indirizzato la mattinata anche verso l'incontro tra la bontà dei prodotti e il fascino della "moda". A tuffarsi nella giornata zeppa di Pugliesità sono state anche alcune acconciatrici dell'Accademia Total Look, che hanno realizzato su alcune modelle pettinature particolari che riflettevano il fascino emanato dalle pucce preparate dallo Chef Cifarelli.

L'inno alla Pugliesità è stato appena intonato. E il coro dei suoi interpreti si prospetta in forte crescita.
9 fotoBinomio tra moda e gusto in casa U-Tub
IMG JPGIMG JPGF A JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGritratto paninoritratto panino
  • U-tub
Altri contenuti a tema
Grande Cartellone Estivo del Bar Europa Grande Cartellone Estivo del Bar Europa Appuntamento con il Jazz a Castellaneta Marina
2 U-TUB con Sportivity al traguardo U-TUB con Sportivity al traguardo Insieme per il benessere e lo sport
Sportivity sorprende anche a tavola Sportivity sorprende anche a tavola Quattro realtà locali affrontano il tema della sana alimentazione accompagnata all'attività sportiva
U-TUB raccoglie consensi al TUTTOFOOD di Milano U-TUB raccoglie consensi al TUTTOFOOD di Milano Rincasata, l'azienda prosegue il suo percorso di formazione e degustazione
U-TUB continua ad affascinare e stupire U-TUB continua ad affascinare e stupire Prossimo evento in programma il “World Food Warsaw” (11-13 aprile) in Polonia
“Il Meraviglioso Mondo U-TUB” grande protagonista della Fiera Levante Prof “Il Meraviglioso Mondo U-TUB” grande protagonista della Fiera Levante Prof U-TUB ha fatto tappa a Bari per la Fiera Levante Prof dal 12 al 15 marzo.
1 Un altro evento di successo in casa U-TUB Un altro evento di successo in casa U-TUB Studenti di Marconia, Foggia e Manfredonia alle prese con piatti "belli da vedere e buoni da mangiare"
Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali Chiuso il primo ciclo di Workshop targati Murgia Marketing
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.