giunta valente bis
giunta valente bis
Politica

Giunta, il puzzle diventa un rebus. Lorusso si dimette?

Tutta da definire la geografia della maggioranza

Sono due i tasselli mancanti tra i banchi della maggioranza ma quello che inizialmente era un puzzle da completare è diventato in realtà un rebus tutto da risolvere.

Ulteriori risposte arriveranno in questo inizio di settimana dopo una nuova riunione di maggioranza che servirà non a definire la nuova composizione della giunta bensì la nuova composizione della maggioranza.

"Bisogna capire quanti siamo e chi siamo" mugugnano dai banchi della maggioranza di governo. Intanto restano in stand by le dimissioni dell'assessore Raffaele Lorusso deciso a defilarsi ufficialmente per impegni professionali sebbene la solita radio politica punta il dito contro i soliti "equilibri" tra i partiti per cui Lorusso dovrebbe essere l'ennesimo agnello da sacrificare sull'altare della maggioranza per consentire l'avvicendamento nelle fila di Gravina on.

A smentire tale circostanza è il primo cittadino che rispedisce al mittente tutte le voci che vedrebbero Valente regista dell'attuale situazione politica: "Gli avvicendamenti in giunta sono questiono interne ai partiti in cui non c'entro nulla".

L'unica notizia che il sindaco si fa scappare riguarda la possibile verifica della geografia amministrativa: "io sto ai dati di fatto che vedono il gruppo di Gravina on rappresentato in giunta con un assessore ce è anche vice sindaco. Poi vedo due consiglieri di gravina on che non si sono presentati in consiglio comunale e infine noto la presenza di altri due consiglieri del gruppo misto che pur non avendo visibilità in giunta sono sempre stati corretti con la maggioranza".
Nuovi e ulteriori sviluppi Valente li rimanda alla maggioranza stessa e alla prossima riunione prevista per la prossima settimana.
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
2 Sp Tarantina, la giunta sollecita intervento alla Città metropolitana Sp Tarantina, la giunta sollecita intervento alla Città metropolitana E Conca (5 stelle): "Subito una conferenza di servizi"
6 Aldo Dibattista nominato assessore da Valente Aldo Dibattista nominato assessore da Valente In rappresentanza di S&D. Ridistribuzione delle deleghe assessorili
3 Gravina on contro il "padrone" Valente Gravina on contro il "padrone" Valente E' scontro dopo il ritiro dalla giunta dell'assessore Maria Matera
"Prima la mia dignità poi l'impegno politico" "Prima la mia dignità poi l'impegno politico" Intervista ad Annamaria Iurino
5 L'assessore Maria Matera resta in giunta L'assessore Maria Matera resta in giunta Valente: "Rimpasto? Non se ne parla per ora"
1 "Gravina on" pronta allo scontro "Gravina on" pronta allo scontro Ritira l'assessore Matera e chiede risposte al primo cittadino
1 Staffetta in giunta, Laico nominato assessore Staffetta in giunta, Laico nominato assessore Subentra a Raffaele Lorusso che si è dimesso
Anche Gravina aderisce al progetto “PugliaPartecipa” Anche Gravina aderisce al progetto “PugliaPartecipa” La giunta comunale approva l’adesione al bando della Regione Puglia per promuovere la cittadinanza attiva
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.