masseria recupa scardinale radici
masseria recupa scardinale radici
Eventi

“Gentilezza e timidezza” protagoniste a Radici

Nuovo appuntamento la rassegna culturale alla masseria Recupa Scardinale

Gentilezza e timidezza al centro di un dibattito. Due qualità spesso sottovalutate, che costituiscono punti di partenza fondamentali per un approccio sostenibile e rispettoso verso l'ambiente, il patrimonio culturale e il prossimo, - spiegano dall'associazione LaVerdeVia che promuove questo incontro nell'ambito della rassegna "radici -Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro", giunta alla sua seconda edizione.
L'obiettivo- dicono gli organizzatori- è quello di "costruire un percorso in grado di indicare un modo diverso di intendere la vita e le relazioni sociali ritornando ad esprimere il meglio della nostra umanità".

Il dibattito verterà sulla cosiddetta "Architettura Timida": un movimento che si ispira a questi valori, con un intervento speciale dei fondatori che proporranno un percorso di riflessione sul potenziale di un approccio delicato e consapevole. Nel corso dell'iniziativa, moderata da Vincenzo Coppa, sono previsti gli interventi di alcuni tra i più autorevoli esperti in materia come Marco Ermentini, Ignazio Carabellese, Giancarlo Mastrovito Letizia Musaio Somma Pasquale de Marco.

L'appuntamento è per le ore 15, questo pomeriggio, sabato 19 ottobre, presso la masseria Recupa di Scardinale, in territorio di Gravina.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentaquattresimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentatreesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.