corso di formazione turistica - Gravina in Murgia
corso di formazione turistica - Gravina in Murgia
Turismo

Formazione turistica, un corso gratuito organizzato da Gravina in Murgia

Il consorzio vuole formare figure professionali per il settore

Un Corso di Formazione Turistica. Questa è la proposta lanciata dal consorzio Gravina in Murgia per creare le professionalità necessarie ad affrontare la presenza sempre più copiosa dei visitatori nella città del Grano e del Vino.

Il corso avrà la durata di 100 ore, nelle quali -spiegano dal consorzio- "si intende fornire ai discenti le competenze e le conoscenze indispensabili, per l'acquisizione della dovuta preparazione, sia culturale che professionale, nella gestione di persone singole o gruppi in una citta' orientata al turismo".

Tant'è che gli agomenti da approfondire durante le lezioni vanno dalla conoscenza storica e geografica della città alle nozioni culturali di arte e archeologia, ma anche di economia e gastronomia: tutti apprendimenti fondamentali per gestire al meglio i flussi turistici, le visite guidate, gli eventi culturali e spettacolari ed il marketing territoriale.

Il progetto prevede, oltre alle ore di lezioni teoriche, anche uscite sul campo per testare e mettere in pratica le conoscenze acquisite sui banchi. Al corso, completamente gratuito, potranno accedere coloro che ne faranno richiesta, purchè maggiorenni e provvisti di un titolo di studio di scuola superiore o di laurea. Ai corsisti, al termine delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da poter spendere in ambito professionale nel settore turistico.

Gli interessati dovranno presentare domanda alla segreteria del consorzio entro il 30 dicembre. Succesivamente agli iscritti verranno indicati i nominativi dei docenti e le modalità di svolgimento delle lezioni che si terranno presso la sede del Consorzio in Piazza Benedetto XIII, 17 con inizio il 10 Gennaio 2020.
  • Consorzio Gravina in Murgia
Altri contenuti a tema
Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Il consorzio preannuncia il licenziamento dei dipendenti e rimette tutto nelle mani dell’amministrazione. Ass. Festa: “lo Iat non chiederà”
Benedetto XIII unico papa pugliese? Chiarimenti di Laddaga Benedetto XIII unico papa pugliese? Chiarimenti di Laddaga Il presidente di Gravina in Murgia spiega la sua affermazione contestata sui social
Un’idea a confronto: anno orsiniano Un’idea a confronto: anno orsiniano La proposta è del Consorzio “Gravina in Murgia”
Il consorzio Gravina In Murgia risponde agli attacchi Il consorzio Gravina In Murgia risponde agli attacchi Replica del Consorzio Turistico attraverso una lettera aperta
3 Lo Iat è senza direzione Lo Iat è senza direzione Quale futuro per i servizi turistici a Gravina
Il Comune “scarica” il consorzio “Gravina in Murgia” Il Comune “scarica” il consorzio “Gravina in Murgia” Rescisso il protocollo d’intesa
Il ponte day chiude la rassegna “a cielo aperto” Il ponte day chiude la rassegna “a cielo aperto” Con l'uscita di "No time to die" è al centro dell'attenzione
Seconda giornata del turista” del consorzio GravinainMurgia Seconda giornata del turista” del consorzio GravinainMurgia L’iniziativa rientra nel calendario dei “Percorsi di Settembre”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.