contributo affitti
contributo affitti
Territorio

Fondo per l'accesso alle abitazioni

Premialità di 93.174,74 euro per Gravina. Ottenuta grazie al cofinanziamento da parte del Comune

Nella seduta del 17 febbraio, la Giunta regionale ha stanziato altri 5.338.209,14 euro per le premialità assegnate ai Comuni che concorrono con propri fondi ad aumentare le risorse regionali del fondo per l'accesso alle abitazioni (come indicato dal comma 1 dell'art.2 del D.M. del 7/6/99). Fra questi, il Comune di Gravina. «Questo provvedimento», afferma il consigliere regionale Michele Ventricelli (Sel), «ha la possibilità di incidere direttamente nelle tasche degli enti locali dando loro la possibilità di sostenere le famiglie e tante giovani coppie si alleggeriscono così di una spesa importante per le loro tasche».

Il Comune di Gravina aveva integrato le precedenti somme con fondi propri.
  • Regione Puglia
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Michele Ventricelli
Altri contenuti a tema
C’è la Fiera, modifica orari e chiusura per alcune scuole C’è la Fiera, modifica orari e chiusura per alcune scuole Un’ordinanza del sindaco per garantire la pubblica incolumità nei plessi S. G. Bosco, Scacchi e alla Nardone e alla Rodari
Gravina, Primi passi per la digitalizzazione del patrimonio Gravina, Primi passi per la digitalizzazione del patrimonio Comune e Università di Firenze insieme danno il via ai rilievi laser scanner alle Sette Camere
Di Sciascio lancia un piano per il Distretto del mobile imbottito Di Sciascio lancia un piano per il Distretto del mobile imbottito A partire da Natuzzi: “Riapriamo il dialogo. Non ci arrendiamo”
Istruzione, al via il contest artistico sulla “Cultura del Dono” Istruzione, al via il contest artistico sulla “Cultura del Dono” Studenti e studentesse pugliesi chiamati a proporre lavori grafici per il Calendario scolastico regionale 2026/2027
La Puglia accelera sull’assistenza domiciliare La Puglia accelera sull’assistenza domiciliare 112 mila assistiti nel 2025, quintuplicato il dato del 2019 e superato il target PNRR
Rinaturalizzazione suoli degradati, anche Gravina nell’elenco proposte ammesse Rinaturalizzazione suoli degradati, anche Gravina nell’elenco proposte ammesse Finanziate nell’ambito del Fondo per il contrasto al consumo di suolo.
Buoni educativi 0-3, stanziati più di 6 mln di euro per coprire istanze Buoni educativi 0-3, stanziati più di 6 mln di euro per coprire istanze L’assessora Miglietta: “Impegno mantenuto per l’annualità in corso. Apriamo un confronto nazionale sulla sostenibilità del sistema”
Microcredito sociale, nuovo avviso pubblico da 900mila euro Microcredito sociale, nuovo avviso pubblico da 900mila euro La Regione Puglia mira a promuovere progetti di microcredito, educazione finanziaria ed inclusione sociale
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.