fidapa - serata per la pace
fidapa - serata per la pace
Associazioni

Fidapa, Una serata per la Pace

Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole

Anche, e soprattutto, durante il periodo natalizio dobbiamo lottare contro le discriminazioni di etnia, genere, contro la guerra e le disparità.
La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ha organizzato, una "cerimonia degli auguri" che tra musica e letture di passi, riguardanti i temi che più affliggono la società in cui viviamo, ha intrattenuto i presenti presso la Chiesa di Santa Sofia.

Ad aprire la serata è stata la dott.ssa Mariangela Aquila, Presidentessa della Fidapa sez. Gravina in Puglia, che ha anche portato i saluti di Eufemia Ippolito, Executive Finance Officer della BPW International e Past Presidente Nazionale BPW Italy, che purtroppo non ha potuto prendere parte all'iniziativa.

A seguire, alcune performance artistiche che hanno avuto come protagonisti l'attrice Stefania Carulli, che ha recitato poesie come "Uomo del mio tempo" di Salvatore Quasimodo o ancora "La bambina di Hiroshima" di Nâzım Hikmet e la voce soave di Concetta Aquila, soprano di talento, accompagnata al pianoforte da Agostino Lorusso. Il duo si è esibito deliziando gli spettatori con canzoni i cui testi erano profondi e significativi alternati, però, a gioiose musiche natalizie.

"Solo grazie alla collaborazione e al dialogo possiamo costruire un futuro pacifico con le generazioni a venire" - ha detto la presidente, ed è proprio vero: se tutti noi fossimo disposti a cambiare e migliorarci per il bene comune, il dolore che le guerre e le discriminazioni stanno procurando sarebbero solo un incubo lontano in un utopico mondo perfetto.
3 fotofidapa - serata per la pace
fidapa - serata per la pacefidapa - serata per la pacefidapa - serata per la pace
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
La violenza sulle donne, incontro della Fidapa La violenza sulle donne, incontro della Fidapa Il ruolo delle organizzazioni non governative
Fidapa, Cerimonia delle Candele Fidapa, Cerimonia delle Candele Le sezioni di Gravina, Altamura e Spinazzola insieme per promuovere il Distretto turistico-culturale dell’Area Murgiana.
1 Toponomastica al femminile, importanti passi avanti a Gravina Toponomastica al femminile, importanti passi avanti a Gravina L’Assessore Cilifrese “Proposta in giunta, a breve se ne discuterà in consiglio comunale”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.