cimiterogravina2 1
cimiterogravina2 1
La città

Fare chiarezza su una salma scomparsa al cimitero

Alcuni dei consiglieri di minoranza interpellano l'amministrazione

Elezioni Regionali 2020
Gli episodi che hanno riguardato il cimitero, assunti alla ribalta della cronaca negli ultimi giorni, portano il gruppo consigliare di opposizione composto da Ignazio Lovero, Ezio Simone, Michele Lorusso, Angelo Lapolla e Giovanni De Pascale ad una profonda riflessione in merito alle responsabilità dell'accaduto, che ha danneggiato pesantemente l'immagine dell'intera città.

Si tratta della misteriosa sparizione della salma di una bambina deceduta più di trent'anni fa, per la quale l'amministrazione comunale ha anche sporto denuncia contro ignoti. Dimenticando gli organi comunali -sottolineano dal gruppo di minoranza - di avere "sottoscritto un accordo con l'ente gestore del cimitero, e che anch'esso sarebbe responsabile per la custodia delle salme stesse".

L'ipotesi che affiora nelle menti dei cinque consiglieri comunali di opposizione è che il Comune sia ricorso alla denuncia "preventiva", per evitare di assumersi qualsiasi responsabilità, anche di tipo penale, sottovalutando lo stesso ente comunale che "così esponendosi, rischi una condanna in sede penale, ove mai venga ravvisata una sua eventuale condotta calunniosa a riguardo", concludono Ignazio Lovero, Ezio Simone, Michele Lorusso, Angelo Lapolla e Giovanni De Pascale.
  • Cimitero
  • Minoranza
  • Gruppi consiliari di minoranza
  • Opposizione
Altri contenuti a tema
2 Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate Ampliamento del cimitero, i cittadini non perderanno somme già versate La rassicurazione del sindaco Valente: "Progetto andrà avanti"
Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Lovero: bocciato il progetto del nuovo cimitero Adesso bisogna restituire i soldi ai cittadini. “Sul cimitero si discuta in consiglio comunale”
Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Forno crematorio e fatti oscuri al cimitero, arriva la risposta del Comune Assessore Dibattista: "Sono sfavorevole all'impianto"
Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Il cimitero è un caso politico, ancora tanti interrogativi Lupoli chiede di portare la questione in consiglio comunale
1 Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Dubbi sul cimitero, continua il pressing sul sindaco Varrese invita Valente a riferire in consiglio comunale
2 Zona Pip, da aree in concessione ad aree di proprietà Zona Pip, da aree in concessione ad aree di proprietà Proposta della minoranza al piano “Gravina Accelera”. Soddisfatto Lovero
Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Per l'opposizione "diverse criticità". Di parere contrario il sindaco: “tutto regolare”
Mercato, come gestirlo? Mercato, come gestirlo? Lo chiedono i consiglieri di opposizione. Pronti al dialogo con maggioranza
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.