Turismo
Turismo
Turismo

F.A.M.E. road, incontro con gli studenti del ITS di Gravina

Un approccio integrato per lo sviluppo territoriale

L'obiettivo è quello di consentire agli studenti impegnati in un percorso scolastico che li formi in materia di sviluppo di progetti ed interventi imprenditoriali collegati al turismo, di rapportarsi con il territorio attraverso un evento che consenta loro di toccare con mano e testare i luoghi che fanno parte dell'itinerario turistico della "F.A.M.E. road".

Giovedì 23 febbraio 2023, nell'ambito dell'Interreg Italia – Grecia "F.A.M.E. Road" ci sarà un incontro rivolto proprio agli allievi dell'ITS "Deep & Digital Tourism Management" di Gravina.

SI tratta di un gruppo di studenti dell'istituto che stanno per approdare al mondo del lavoro e che stanno per concludere i loro studi legati al turismo e all'imprenditoria. L'iniziativa prenderà in considerazione alcuni luoghi al centro del percorso F.A.M.E. consentendo ai ragazzi e alle ragazze presenti di avere a disposizione uno sguardo tecnico-manageriale, con il valore aggiunto di vivere la destinazione, i pilastri del modello F.A.M.E. nella loro integrazione vocata all'imprenditorialità.

L'evento "F.A.M.E. road, un approccio integrato per lo sviluppo territoriale" prenderà le mosse da Cavato San Marco a partire dalle ore 11.
Una esperienza importante per i giovani che si approcciano al mondo del lavoro in un settore strategico per l'economia della città di Gravina.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Anche a Gravina iniziative per le giornate europee del patrimonio Anche a Gravina iniziative per le giornate europee del patrimonio Realtà turistiche e istituzioni in sinergia per la promozione del territorio
Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Murgiando – tra siti, saperi, sapori: il cibo e le tradizioni protagonisti dell’accoglienza.
Da “La Repubblica”, “Puglia in Bicicletta”, Itinerari anche su Gravina Da “La Repubblica”, “Puglia in Bicicletta”, Itinerari anche su Gravina Le considerazioni del coordinatore FIAB Puglia e Basilicata Francesco Venezia
Ass. Festa, apertura infopoint fondamentale per Gravina Ass. Festa, apertura infopoint fondamentale per Gravina Assessore al turismo: “un utile punto di riferimento nel centro della città per tutti, turisti e non”.
Volo immersivo senza barriere Volo immersivo senza barriere Un viaggio virtuale nel canyon della gravina per persone con disabilità
Parco “dell’Acqua e della Pietra”, la Regione indice Conferenza di Servizi Parco “dell’Acqua e della Pietra”, la Regione indice Conferenza di Servizi Primo incontro il 27 settembre per la perimetrazione
Localtourism, promozione agroalimentare e del territorio Localtourism, promozione agroalimentare e del territorio Il progetto presentato agli operatori del settore
Intesa Comune- AIGAE per garantire turismo sostenibile Intesa Comune- AIGAE per garantire turismo sostenibile Corsi di formazione per guide ambientali escursioniste
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.