Maria di Nazareth
Maria di Nazareth
Religioni

Evento eccezionale a Gravina

Esposta la statua originale della “Madonna di Nazareth”. Ad ospitarla la chiesa dello Spirito Santo

Dopo aver girato 35 nazioni del mondo, in questi giorni, la statua originale della "Madonna di Nazareth" è a Gravina grazie all'intervento di don Vito Cassese, parroco della chiesa dello Spirito Santo, dove la statua è stata accolta il 21 maggio e vi resterà fino al 24 maggio, prima tappa della "peregrinatio" in città.
L'immagine sacra, infatti, domani, giovedì 24 maggio, alle ore 17.30, sarà portata in processione fino alla chiesa di Sant'Agostino, dove sarà ospitata fino a domenica 27 maggio.

Tantissima è stata la gente che in questi giorni ha voluto omaggiare l'immagine di Maria di Nazareth, un'icona dolcissima che invita al servizio e all'amore assoluto verso Dio e il Prossimo. Giorni intensi, ricchi di riflessioni, preghiere e spiritualità.

"Ho voluto che la statua della Madonna di Nazareth approdasse anche a Gravina perché abbiamo bisogno di dar vigore ad una fede cristiana quotidiana. E' proprio nella quotidianità che i fedeli hanno bisogno della guida della Vergine" – ha dichiarato Don Vito, gioioso nel vedere la grande partecipazione dei fedeli gravinesi all'arrivo della Madonna e profondamente grato per questa possibilità resa possibile grazie a Padre Michele Perruggini, delegato dal Custode di Terra Santa, promotore del pellegrinaggio della sacra effige tra Puglia e Basilicata.

L'augurio di Don Vito è che Maria venga accolta con gioia e porti vita alla nostra comunità.
  • Don Vito Cassese
Altri contenuti a tema
Dedicazione della nuova chiesa Spirito Santo Dedicazione della nuova chiesa Spirito Santo Don Vito: " richiamo alla responsabilità"
A Roma la presentazione del libro di Don Vito Cassese A Roma la presentazione del libro di Don Vito Cassese Il 24 maggio presso la Pontificia Università Lateranense
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.