accensione albero
accensione albero
La città

Eventi Natalizi, organizzati viabilità e parcheggi

Attesi numerosi visitatori per il “Natale lungo il corso” e “Gravinae Nativitas”

Quest'oggi ci si attende una Gravina presa d'assalto. La città, infatti, è chiamata ad ospitare numerosi visitatori forestieri e concittadini viste le numerose iniziative in programma, a partire dal "Natale lungo il corso", tradizionale appuntamento giunto alla sua 18 esima edizione, che vedrà come di consueto fulcro delle attività l'istituto comprensivo Scacchi-Santomasi, in collaborazione con altre scuole della città, per animare i portoni e la sede stradale di corso Aldo Moro.

Ma gli eventi per la giornata non finiscono qui. Infatti, c'è grande attesa per "Gravinae Nativitas- antichi mestieri e presepi", l'iniziativa fortemente voluta dall'amministrazione comunale per rievocare la natività in una location altamente suggestiva, che farà rivivere i racconti biblici relativi alla nascita di Gesù nel antico rione Fondovito.

Una schiera di figuranti per riproiettarsi all'anno zero. "Ci saranno artigiani, popolani, e contadini, che contribuiranno ad una suggestione realistica della rappresentazione della Natività e del suo vivere quotidiano, valorizzando così l'importanza religiosa, spirituale e di fede, che è alla base del Natale" -sottolineano da Palazzo di città, per l'evento clou del Natale gravinese, che verrà riproposto il 5 gennaio prossimo.

La concomitanza con gli eventi e la necessità di chiudere al traffico alcune arterie cittadine, come ad esempio le principali strade di accesso all'antico rione, potrebbe creare problemi di viabilità e di disponibilità di parcheggi.
Per questa ragione, il Comune ha stretto un accordo con l'Istituto Tecnico Commerciale "Bachelet" per l'utilizzo degli stalli di sosta presenti presso la scuola di Gravina, che saranno messi a disposizione dei numerosi visitatori attesi in città per gli eventi del cartellone "Il Nostro Natale".
  • Natale
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.