Logo associazione Pugliesi nel mondo
Logo associazione Pugliesi nel mondo
La città

Enzo Tucci socio onorario dell'associazione pugliesi nel mondo

Per la sua attività professionale e per innovazione

Se la città di Gravina assurge a certi livelli di notorietà e di interesse, non è solo per la sua vetustà storica, culturale, paesaggistica, artistica e monumentale, ma, è, anche, per merito di alcuni suoi figli che la proiettano, grazie al loro silenzioso impegno professionale ed istituzionale, per certi versi, nei consessi che contano. E' di qualche giorno fa la ufficializzazione, notificata all'interessato, dell'inserimento del dottor Enzo Tucci, nell'elenco dei soci onorari dell'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.

L'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo costituisce un valido strumento di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali e diventano nel contempo cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano. L'Associazione, infatti, attraverso l'attività di informazione, promozione e partecipazione, punta a promuovere una cultura di solidarietà tra gli uomini e tra i popoli al fine di contribuire all'ottimizzazione delle opportunità di crescita della Puglia.

Il dottor Tucci, stimato professionista locale, inserito nel mondo della imprenditoria e della finanza territoriale, quale componente del Collegio sindacale all'interno del Consiglio d'Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ha ricevuto l'iscrizione nell'albo dei soci onorari con la seguente motivazione: "tenuto conto delle sue qualità imprenditoriali, manageriali e meriti professionali e di innovazione, la riteniamo una vera Eccellenza Pugliese nel mondo e una grande risorsa sia per la Puglia che per l'intero Paese e ne siamo certi saprà ben rappresentare sia in Italia che nel mondo".

Ad onor del vero, questa onorificenza non è stata né ricercata e né tanto meno inseguita. E' arrivata inaspettatamente, anche se gradita, così come ci ha dichiarato lo stesso interessato. Il dottor Tucci, entra, così nel "Pantheon" di molti personaggi illustri che coronano la gloria di questo sodalizio che ha la sua sede a Gioia del Colle.

Scorgendo e scorrendo l'elenco dei soci onorari, emergono nomi importanti. Per citarne alcuni: il maestro Riccardo Muti, gli imprenditori pugliesi Francesco e Vincenzo Divella, il nostro concittadino professore Francesco Schittulli. Il diplomatico in pensione e gravinese illustre, l'ambasciatore Giovanni Castellaneta, l'imprenditrice Maria Rita Costanza, fondatrice della Macnil, il cardinale Fernando Filoni.

Al dottor Tucci gli auguri della nostra redazione.
  • Enzo Tucci
Altri contenuti a tema
Distretto produttivo pugliese delle Energie Rinnovabili Distretto produttivo pugliese delle Energie Rinnovabili Green economy tra istituzioni pugliesi ed argentine
"La Nuova Energia" sbarca in Spagna "La Nuova Energia" sbarca in Spagna Definito l'accordo di collaborazione con il gruppo Solartys
Ossigeno per l'agricoltura gravinese Ossigeno per l'agricoltura gravinese Con il P.I.F. in arrivo investimenti per l'innovazione
Energia e Patto dei Sindaci alla Fiera del Levante Energia e Patto dei Sindaci alla Fiera del Levante Due convegni su temi di stretta attualità
Progettualità nel settore cerealicolo: bene Gravina Progettualità nel settore cerealicolo: bene Gravina Due cooperative agricole locali ai primi posti della graduatoria P.I.F.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.