controlli Polizia Locale
controlli Polizia Locale
La città

Emergenza Covid-19, la guardia deve restare alta

Aumenta la circolazione delle persone. C'è fretta di tornare alla normalità

Il peggio non è ancora passato. Sembra che non l'abbiano capito i numerosi cittadini gravinesi che, soprattutto dopo le scorse festività, riprendono a popolare le strade della città con maggiore frequenza. Troppa fretta di tornare alla normalità.

Sono sempre più numerose, infatti, le segnalazioni di persone che lamentano un abbassamento della guardia di una parte della comunità locale. La sensazione è che la popolazione non abbia capito che l'emergenza non è stata messa alle spalle, che i rischi di contagi e di nuovi focolai da covid-19 sono ancora lì, tutti presenti sul campo.

Troppe auto, troppe persone, per strada, complice anche le belle giornate, a volte anche a gruppi, troppi assembramenti nei pressi delle farmacie, dei supermercati e degli uffici postali. Anche l'uso dei dispositivi di protezione individuale è diventato troppo disinvolto, quasi che per alcuni viga il principio di immunità da contagio. Il monito di restare a casa, se non per motivi strettamente urgenti, appare quasi un ricordo lontano. Così non va bene, così non si riuscirà a venire fuori in tempi brevi da questa emergenza sanitaria.

Prendendo per buone tutte le attenuanti del caso e volendo gettare la croce sulle autorità politiche nazionali che attraverso gli organi di stampa dimostrano di essere già proiettate alla fase 2 di questa dura battaglia, un principio deve rimanere ben saldo nelle menti di tutti: non ci può essere nessuna fase 2, se prima non si supera con il massimo rigore e la massima osservanza delle norme questa fase di assoluta emergenza. Ora più di prima, vale la pena ricordarlo, è opportuno rimanere a casa.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.