sos maternità- donne incinta
sos maternità- donne incinta
Ospedale e Sanità

Emergenza Covid-19, assistenza online alle donne in gravidanza

Un servizio di consulenza ostetrica per la provincia di Bari e per la Bat

Donne incinta e neomamme non possono essere lasciate sole, anche in una situazione di emergenza come quella causata dal diffondersi del contagio da coronavirus. Per loro, da oggi, è stato istituito un servizio di consulenza ostetrica gratuito. La decisione di offrire un supporto alle neomamme e alle donne in stato di gravidanza è stata presa dall'Ordine delle Ostetriche delle province di Bari e Bat.

L'iniziativa "Io sono Online -tu resta a Casa" consiste in un servizio di consulenza telefonica o in videochiamata, tramite skype oppure attraverso whatsapp, per le donne residenti nelle due province.

Il progetto, voluta dall'associazione delle ostetriche della Bat e di Bari, si è concretizzato grazie alla disponibilità di 25 ostetriche volontarie operative come libere professioniste presso centro come consultori, distretti territoriali e Ospedali dell'Azienda sanitaria. Nel nostro territorio, per i Comuni di Gravina e Altamura, le donne in stato di gravidanza o che hanno figlio neonati, avranno a disposizione delle esperte in puerperio e allattamento, chiamando tutti i giorni, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00, al numero 333.5415280.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Decaro: “liste d’attesa si abbattono con la collaborazione di tutti"
Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Anche per Gravina tavolini, sedie, scrivanie, armadi ed altre attrezzature tecniche
Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Istituito Registro Regionale soggetti abilitati al trasporto sanitario secondario Delibera della giunta regionale per garantire un servizio qualificato rivolto a soggetti fragili
Puglia, da oggi nuovo portale della salute Puglia, da oggi nuovo portale della salute Per offrire ai cittadini servizi digitali più accessibili, semplici e integrati.
A Gravina sono attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) A Gravina sono attive le AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) Nuovo modello di Medicina Generale, medici al lavoro dopo i canonici orari di ambulatorio, le turnazioni fino a dicembre, cosa possono e cosa non possono fare...
Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi Screening Hcv, accordo Regione-laboratori analisi L’intesa tra i rappresentanti sindacali di categoria e la Regione Puglia
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.