sala parto ospedale murgia
sala parto ospedale murgia
Ospedale e Sanità

Due bollini rosa all'Ospedale della Murgia

Per l'attenzione alla salute femminile in vari reparti

Grande soddisfazione all'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" per i due bollini rosa, assegnati dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

La struttura tra Altamura e Gravina viene segnalata in modo positivo per l'attenzione alla sfera femminile in varie unità operative. A cominciare da Ginecologia e Ostetricia, con tutti i servizi legati alla maternità, tra cui le tecniche non farmacologiche per la gestione del dolore da parto e post-partum; quindi Neurologia (con un percorso multidisciplinare per la sclerosi multipla in gravidanza), Oncologia Medica, Pediatria (con il Pronto Soccorso pediatrico H24) e Urologia dove è attivo un ambulatorio per la diagnosi e la terapia delle patologie del pavimento pelvico nel sesso femminile e per la conseguente riabilitazione.

Molto lavoro, inoltre, è stato fatto per migliorare l'accoglienza nei confronti dell'utenza femminile, attraverso un'attività svolta insieme alle associazioni di volontariato.

Nella Asl di Bari gli ospedali con i bollini rosa sono tre (gli altri sono il "San Paolo" con due e il "Di Venere" con uno). In tutta la Puglia i bollini rosa sono stati assegnati a tredici ospedali."
  • Ospedale della Murgia
  • Donne
  • Salute
Altri contenuti a tema
Covid, supporto ai familiari dall’Ospedale della Murgia Covid, supporto ai familiari dall’Ospedale della Murgia Servizi per confortare i parenti dei pazienti covid.
Aperto il reparto Covid dell’Ospedale della Murgia Aperto il reparto Covid dell’Ospedale della Murgia Attivati 20 posti letto, ampliabili sino a 60
Micro: Ospedale della Murgia, Emiliano non ci lasci soli Micro: Ospedale della Murgia, Emiliano non ci lasci soli Appello dell'associazione dei pazienti con malattie croniche intestinali (Mici)
1 Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Valente e Melodia chiedono di garantire tutti i reparti e le cure oncologiche
Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Si parte con 20 posti letto. La riorganizzazione va avanti nonostante i tanti "no"
Un reparto Covid all'ospedale della Murgia Un reparto Covid all'ospedale della Murgia Sospesi i ricoveri in Medicina. In atto la riorganizzazione
1 Tutela della salute, arriva il medico fiduciario Tutela della salute, arriva il medico fiduciario Stipulato accordo tra Comune e ordine dei medici di Bari
Ospedale della Murgia, Festa nuovo primario di chirurgia Ospedale della Murgia, Festa nuovo primario di chirurgia Incarico della Asl, posto è vacante e non c'è ancora concorso
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.