distilleria 50/60- Fabia D'Ecclesiis e Angela Aliani
distilleria 50/60- Fabia D'Ecclesiis e Angela Aliani
Lavoro e Impresa

Distilleria 50/60: la Murgia in bottiglia

Distillati di pregevole qualità e dalla forte personalità Made in Gravina

Entrambe con una solida esperienza di imprenditrici agricole, entrambe innamorate della propria terra, dei suoi colori e profumi che proiettano nei loro prodotti, con i quali hanno saputo ritagliarsi un posto nel mercato non facile dei distillati.

Nel laboratorio di Angela e Fabia c'è un intenso e gradevole odore di erbe della Murgia. Territorio aspro, che però riesce a tirar fuori il meglio di sé nella spontaneità delle proprie piante che si ritrovano nel gin rurale, in quello agrumato e nell'amaro rurale: cifra distintiva della distilleria 50/60.

Un'azienda nata dall'incontro di due amiche e socie che hanno deciso di rimettersi in gioco e testarsi in un nuovo settore, mettendo in campo tutta la propria passione e vision aziendale. Due imprenditrici agricole che hanno scelto di stare insieme in questa avventura, nata quasi per caso, all'indomani dei loro compleanni a cifra tonda, 50 e 60 appunto, da cui prendono il nome i loro prodotti. Una sfida lanciata e vinta, a giudicare dai risultati che l'azienda sta conseguendo in un breve lasso di tempo.

Una avventura emozionante e divertente che le vede marciare all'unisono verso nuove mete. Anche perché quando due donne della loro tempra decidono di mettersi in gioco, il risultato non può essere mai banale. I distillati come il Gin Rurale e il Gin Rurale Agrumato e l'Amaro Rurale ne sono il fulgido esempio.

Prodotti che racchiudono una vasta gamma di profumi e fragranze delle botaniche del territorio murgiano, ma che nascono anche dalla voglia di realizzare un prodotto unico, figlio di una profonda ricerca, di studio e di conoscenza maturata attraverso i viaggi e le esperienze. Insomma, non una impresa improvvisata, ma una scelta ponderata frutto di perseveranza, impegno e competenza: caratteristiche che stanno ripagando gli sforzi e gli investimenti delle due imprenditrici. Una scelta vincente che si manifesta anche nei prodotti di punta della 50/60. Distillati di pregevole qualità e dalla forte personalità.

Ma i progetti delle due socie-amiche non si fermano qui. La Murgia è una miniera di profumi e a breve dalla mente di Angela e Fabia verrà partorito un nuovo progetto per espandere gli orizzonti dell'azienda, anche oltre i distillati… ma questa è un'altra storia che vi racconteremo in futuro.
  • Creazione d'impresa
  • Imprese
Altri contenuti a tema
“Future, prospettive opportunità e comunità” “Future, prospettive opportunità e comunità” La Murgia non più ai margini della Puglia. Dialogo con la regione, a Gravina la Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico.
1 La Regione Puglia dalla parte di imprese e amministrazione locale La Regione Puglia dalla parte di imprese e amministrazione locale Berlingerio (dipartimento sviluppo economico Puglia) a Gravina per informare su opportunità e rispondere a domande
Metronotte, l’affidabilità al servizio della sicurezza Metronotte, l’affidabilità al servizio della sicurezza L’istituto di vigilanza Metronotte presente in Puglia e Basilicata fin dal 1958
Prai Group all’Eima 2022 di Bologna Prai Group all’Eima 2022 di Bologna Interesse per i prodotti del gruppo gravinese all’importante fiera internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio
Visita Papa, arredi realizzati dalla gravinese “Chiarolegno” Visita Papa, arredi realizzati dalla gravinese “Chiarolegno” Domenico Chiaromonte: “Oggi abbiamo portato Gravina dal Papa”
"Soluzioni antincendio" conquista tutto il Sud Italia "Soluzioni antincendio" conquista tutto il Sud Italia DeP Group stringe accordo commerciale con Hochiki Italia
Aumento dei costi di produzione, interventi a favore di imprese Aumento dei costi di produzione, interventi a favore di imprese La strategia della Regione contro il caro-energia
Coltivazione della canapa, premiata azienda gravinese Coltivazione della canapa, premiata azienda gravinese I gemelli Forte si aggiudicano il primo premio della Spannabis Champion Cup
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.