hub vaccinale gravina
hub vaccinale gravina
Ospedale e Sanità

Covid: crolla la curva dei positivi, a Gravina solo 4 nuovi casi

Report settimanale dell’Asl su positivi e vaccini in Terra di Bari

Continuano ad essere significativamente positivi i dati del report settimanale che riguardano la Puglia ed in particolare la provincia di Bari. Un deciso miglioramento che dovrebbe portare da lunedì la regione ad entrare in zona bianca. Con i Comuni a "contagio zero", che in Terra di Bari sono saliti a 16. Un dato importante che manifesta il netto miglioramento della curva epidemiologica in tutta la provincia, che fa registrare una diminuzione del 48% dei casi. Il tasso settimanale diventa così del 14,3 casi per 100mila abitanti. Sono, infatti, 176 i nuovi casi registrati in Terra di Bari nella settimana che va dal 31 maggio al 6 giugno: in netto miglioramento rispetto ai dati della settimana precedente, quando erano stati registrati 338 casi con un indice di 27,5 casi ogni 100mila abitanti. Una tendenza sostanzialmente confermata in tutti e 41 i comuni della provincia.

Anche a Gravina i dati fanno ben sperare per una accelerazione verso il ritorno alla normalità. Sono solo 4, infatti, i casi ufficialmente riconosciuti dall'Asl di nuovi contagi nel corso della prima settimana di giugno, in netto calo rispetto al dato precedente che aveva fatto registrare nella città del grano e del vino 22 contagi. Crolla il tasso di incidenza settimanale che passa dal 51,3 al 9,3 casi per ogni 100mila abitanti. Numeri che- affermano dall'azienda sanitaria barese- "sono direttamente correlati con l'evolversi della campagna vaccinale anti-Covid, che ormai riguarda indistintamente tutte le fasce di popolazione vaccinabile, ossia al di sotto dei 12 anni".

Sono circa 917mila le dosi di vaccino anti-covid somministrate a Bari e provincia, con all'incirca 643mila prime dosi e 273mila seconde inoculazioni. Solo nell'ultima settimana nel barese sono state effettuate 82 mila vaccinazioni, con una percentuale del 57% di persone che in Terra di Bari hanno ricevuto almeno una dose.

Per ciò che riguarda i vaccini, presso l'hub vaccinale della zona fiera di Gravina al momento sono stati inoculate 29.742 dosi di vaccino (21.494 prime dosi e 8.248 seconde dosi). Una situazione che grazie all'ampia copertura vaccinale per le fasce più a rischio e vista anche l'apertura ai vaccini per tutte le fasce di età, non può che andare migliorando.

  • Vaccinazione
  • vaccino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.