corsi di formazione nuovi orizzonti
corsi di formazione nuovi orizzonti
Publiredazionale

Corsi di tecnico di cucina e operatore elettrico / elettronico

Le proposte di "Nuovi Orizzonti" per formare figure professionali molto richieste dal mercato del lavoro

I due corsi di formazione di "Nuovi Orizzonti" si pongono l'obiettivo di contribuire allo sviluppo e alla crescita economica e sociale del territorio regionale attraverso la valorizzazione del capitale umano dei giovani e il miglioramento qualitativo dei sistemi di istruzione e formazione.

I due corsi di formazione mirano a soddisfare le richieste di qualificare/riqualificare figure professionali nei comparti più dinamici e innovativi del mercato territoriale, garantendo pertanto maggiori opportunità ed occupazione degli stessi, contribuendo ad abbassare i tassi di disoccupazione.

Obiettivo generale dei corsi di formazione è l'acquisizione di capacità e conoscenze tali per affrontare le richieste e le esigenze di un mercato nazionale ed internazionale sempre più perfezionista, conseguire metodologie e strumenti che permettano l'organizzazione operativa del lavoro singolo e di squadra e soprattutto restituire ai giovani pugliesi disoccupati o inattivi fiducia nel futuro, trasmettendo loro l'importanza d'investire nella propria formazione e coltivare le proprie passioni.

I corsi prevedono il conseguimento della qualifica professionale e un'indennità di frequenza di €2,00 per ciascuna ora di lezione effettivamente frequentata.
I corsi, finanziati dalla Regione Puglia, nell'ambito dell'Avviso 5/FSE/18 "Avviso per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari", prevedono lezioni frontali (presso le sedi dell'ente di formazione della "Nuovi Orizzonti) e stage in azienda, anche fuori regione e/o all'Estero (in caso di stage al di fuori del territorio regionale e nazionale le spese di viaggio, vitto e alloggio, saranno a carico del progetto formativo) .

Lo stage verrà svolto presso aziende della:
  • Riviera romagnola
  • Costiera amalfitana
  • Regioni del nord e centro Italia
  • Inghilterra
  • Francia
  • Australia
Possono presentare domanda giovani che:
  • Abbiano fino a 35 anni d'età,
  • Siano disoccupati o inattivi,
  • Siano residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.
  • Abbiano assolto al diritto e dovere (per il corso di operatore elettrico)
  • Siano in possesso di diploma di istruzione secondaria e/o tre anni di esperienza nel settore di riferimento(solo per il corso di tecnico di cucina)
La domanda di partecipazione alle prove di selezione dovrà pervenire tassativamente, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 08/11/2019 esclusivamente a mezzo di: Consegna a mano da presentare presso la sede della NUOVI ORIZZONTI società cooperativa sociale sita in via Archimede snc (c/o Centro Servizi – Zona Pip) a Gravina in Puglia, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Raccomandata A/R all'indirizzo della NUOVI ORIZZONTI società cooperativa sociale, via Archimede snc (c/o Centro Servizi – Zona Pip) – Gravina in Puglia. A tal fine non fa fede il timbro a data dell'ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata a.r., non pervengano entro il termine suindicato;

Per ottenere maggiori informazioni scrivi all'indirizzo formazione@coopnuoviorizzonti.it o vieni a trovarci dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il nostro Centro di Formazione Professionale sito in via Archimede (c/o Centro Servizi – Zona PIP) – Gravina in Puglia – tel. 080/8692928.
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Concorso scuola, pronti i corsi della Nuovi Orizzonti Concorso scuola, pronti i corsi della Nuovi Orizzonti La cooperativa offre corsi gratuiti per giovani di età 18-29 anni per la preparazione
Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione" Un corso di qualifica per "Operatore della ristorazione" A cura della "Nuovi Orizzonti". Scadenza dell'avviso: 8 marzo
Anffas, Nuovi Orizzonti e Colpi di Scena debuttano insieme al Vida Anffas, Nuovi Orizzonti e Colpi di Scena debuttano insieme al Vida Il sindaco Alesio Valente: "Si parla tanto di inclusione sociale, questa sera si è passati davvero dalle parole ai fatti"
Eduardo De Filippo in scena al Vida con “Quei figuri di tanti anni fa” Eduardo De Filippo in scena al Vida con “Quei figuri di tanti anni fa” Uno spettacolo offerto da “Anffas Onlus”, Cooperativa “Nuovi Orizzonti” e Compagnia “Colpi di Scena”
Conoscenza e accoglienza per abbattere il razzismo Conoscenza e accoglienza per abbattere il razzismo Nuovi orizzonti e Gravina città aperta celebrano la giornata contro la discriminazione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.