corrigravina icona
corrigravina icona
Associazioni

“CorriGravina” 2010: la festa dell’atletica murgiana

Le fasi salienti della corsa andata in scena domenica scorsa. Numerosi i cittadini lungo il percorso cittadino

In una data emblematica e alquanto singolare, il 10.10.2010, la Polisportiva "Dorando Pietri" ha festeggiato il ventiduesimo anno di "Corrigravina", gara regionale di dieci chilometri. Con partenza alle ore 9,00 da corso Vittorio Emanuele, la competizione si è snodata per le vie cittadine, inserita nel calendario ufficiale della FIDAL, valida come XV prova del trofeo CorriPuglia.

Non sono state disattese le aspettative degli organizzatori, poiché a partecipare sono state più di 750 persone provenienti da tutta la regione. Da Bitonto la maggiore partecipazione, a seguire Laterza e Noci.

Da Gravina ha partecipato l'altra società di atletica "Aelecti, mentre per la "Dorando Pietri" solo 18 atleti, in quanto gli altri iscritti erano impegnati a presidiare le zone coinvolte nella gara.

Scarsa partecipazione del pubblico gravinese all'arrivo, ma numerosi i cittadini lungo il serpentone della competizione. Tanti i concorrenti ad aver espresso un altissimo gradimento, complimentandosi con i promotori dell'evento per la perfetta organizzazione e per il suggestivo percorso.
4 fotoCorriGravina 2010
CorriGravina 2010CorriGravina 2010CorriGravina 2010CorriGravina 2010
Carico il lettore video...
  • Associazione dorando pietri
  • Corrigravina
Altri contenuti a tema
Completata la 22^ edizione del CorriGravina Completata la 22^ edizione del CorriGravina Ai nostri microfoni il Presidente della “Dorando Pietri” Carlo Priore
Atletica: tocca al CorriGravina Atletica: tocca al CorriGravina Domenica appuntamento con la classica cittadina di 10 km
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.