Comune di Gravina
Comune di Gravina
La città

Contributi ai climatizzatori per anziani e disabili

Avviso pubblico del Comune. Scadenza il 19 novembre

Tra le iniziative poste in essere dalla pubblica amministrazione per favorire la popolazione anziana e i soggetti con disabilità, c'è anche per quest'anno la concessione di contributi per l'acquisto di installazione di climatizzatori d'aria per far fronte alle difficoltà provocate dalle alte temperature della stagione estiva, nonostante al fine dell'estate.

Per questa ragione il Comune ha deciso di indire un pubblico avviso nel quale si predispone la concessione del contributo alle categorie aventi diritto. Tra queste rientrano gli anziani di età non inferiore a 67 anni e i soggetti con oltre il 76% di disabilità. La condizione per poter accedere al contributo è che la persona richiedente, se singola, abbia un'attestazione Isee non superiore agli 8.360, 82 euro che diventano 14.101,15 euro in caso si tratti di una coppia.

A coloro che saranno ammessi al beneficio, sarà riconosciuto un rimborso per una somma non superiore ai 200 euro, sempre che l'acquisto del climatizzatore sia avvenuto dopo la data del primo giugno 2021. Da Palazzi di Città fanno sapere che le istanze di richiesta potranno essere presentate in carta libera e su modello in distribuzione presso gli Uffici del Servizio "Politiche Sociali" del Comune entro e non oltre il 19 novembre.
  • Climatizzatori
Altri contenuti a tema
Interventi a favore degli anziani Interventi a favore degli anziani Il Comune compartecipa per il secondo anno alla spesa per l'acquisto di climatizzatori d'aria
Allarme caldo: interventi a favore degli anziani Allarme caldo: interventi a favore degli anziani Compartecipazione alla spesa per l'acquisto di climatizzatori d'aria
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.