Coldiretti Puglia
Coldiretti Puglia
Territorio

Consorzio di Bonifica, Coldiretti sul piede di guerra

Protesta degli agricoltori contro i tributi. Questa sera assemblea a Gravina

C'è fermento nel mondo dell'agricoltura. Numerose in questi giorni le assemblee che vedono mobilitati gli agricoltori, pronti a scendere in piazza contro i tributi richiesti dal Consorzio di Bonifica.

Non ha senso pagare per dei servizi che non vengono erogati. Questo è il senso della protesta degli agricoltori contro il Consorzio di Bonifica

Anche la Coldiretti ha indetto un'assemblea chiamando a raccolta tutti i suoi iscritti per decidere il da farsi rispetto all'ipotesi di emissione dei ruoli di bonifica 2016, 2017, 2018.

La protesta sta montando in tutta la Regione- sottolineano da Coldiretti Puglia. Anche perché i "4 Consorzi di Bonifica Terre d'Apulia, Arneo, Ugento e Li Foggi e Stornara e Tara sono stati gestiti da Commissari per molti anni (alcuni sin dagli anni novanta, altri negli anni 2000) e successivamente da un Commissario unico e oggi si vuol far ricadere sul mondo agricolo l'effetto della gestione commissariale decennale".

Insomma, gli agricoltori non ci stanno a dover pagare per tutti, soprattutto per un servizio che, a loro dire, non è stato mai efficace, se non addirittura inesistente.

Per questo- dice Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia rivolgendosi a Regione Puglia e Governo Centrale "Si mettesse una mano alla coscienza chi intende operare in questa direzione, pur a conoscenza della crisi profonda che sta vivendo il mondo agricolo, schiacciato tra crisi olivicola e agrumicola, Xylella, PSR e chi più ne ha più ne metta".

L'incontro indetto da Coldiretti Puglia si terra questa sera alle ore 18 presso il Centro Giovanile Benedetto XIII° (Ex Seminario) in via Vicino.
  • Coldiretti Puglia
  • Consorzio di Bonifica
Altri contenuti a tema
Variazioni climatiche, Pac anticipata per gli agricoltori pugliesi Variazioni climatiche, Pac anticipata per gli agricoltori pugliesi L’annuncio di Coldiretti che avvisa sugli anticipi dei finanziamenti europei alle aziende
1 Cartelle consorzio bonifica “Terre D’Apulia” annullate Cartelle consorzio bonifica “Terre D’Apulia” annullate Esulta la Cia Levante: “Vinti i ricorsi”
Abbandono di rifiuti, campagne trasformate in discariche Abbandono di rifiuti, campagne trasformate in discariche Un problema che riguarda tutta la regione. Il triste fenomeno anche a Gravina
Puglia: la birra agricola è la nuova tendenza Puglia: la birra agricola è la nuova tendenza I dati di Coldiretti Puglia
Consorzi di bonifica, si passa alle vie legali Consorzi di bonifica, si passa alle vie legali Non basta la sospensione delle cartelle di pagamento
Coldiretti, chiesti 400mila euro di danni al consorzio di bonifica Coldiretti, chiesti 400mila euro di danni al consorzio di bonifica Il commissario straordinario dei consorzi Borzillo annuncia: “Niente cartelle per lavori non fatti”
Consiglio comunale: la sesta commissione al fianco degli agricoltori Consiglio comunale: la sesta commissione al fianco degli agricoltori Pieno sostegno alla protesta del Movimento Riscatto. Domani marcia dei trattori
Mobilitazione Coldiretti davanti al Consorzio di Bonifica Mobilitazione Coldiretti davanti al Consorzio di Bonifica Trattori e agricoltori sul piede di guerra contro le cartelle dell’ente
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.