zingariello
zingariello
Eventi e cultura

Concerto di Natale in Cattedrale

Il maestro Zingariello e le voci bianche dell'Arpeggione omaggiano Gravina delle melodie natalizie

L'atmosfera natalizia è avvolgente e affascinante, specialmente se viene abbracciata dalla musica che riesce ad emozionare bambini e adulti.

E cosa c'è di più emozionante di un concerto di Natale eseguito nella splendida cattedrale di Gravina?
Questo il programma dell'evento fissato in calendario per questa sera a partire dalle 20 presso la Basilica Cattedrale, durante il quale saranno interpretate le più belle e famose canzoni natalizie. Tutto grazie al coro di voci bianche dell'associazione di cultura musicale "L'Arpeggione", accompagnate dalla grande presenza del maestro tenore gravinese, Francesco Zingariello.

La serata prevede anche la partecipazione di alcuni giovani solisti selezionati dal maestro Zingariello all'interno della sua scuola di cui tre sono ragazzi di Gravina e altri due provenienti dalla lontana Mosca.
L'atmosfera unica della Cattedrale e le musiche natalizie saranno una cornice perfetta per la comunità gravinese che si attinge a festeggiare il santo Natale.
Testi come "Tu scendi dalle stelle" e "Astro del Ciel" saranno interpretati dai cantanti che non avranno difficoltà a coinvolgere il pubblico presente. Tra l'altro una melodia natalizia sarà suonata anche dal violoncello del giovanissimo figlio 12enne del tenore Zingariello.
Alle 19, prima del grande spettacolo, sarà celebrata la santa Messa con un ringraziamento particolare per l'organizzazione al Lions Club di Gravina, di cui Zingariello è presidente.

"Sono contento che l'amministrazione abbia concesso questo evento - ha precisato il tenore - grazie ad esso avremo modo di far abbracciare e rendere partecipe la comunità gravinese a pochi giorni dal Natale. Oramai il concerto è diventato una tradizione e come tale si cerca sempre di offrire il meglio a tutti".
L'evento rientra nei piani annuali del Lions Club, pertanto sarà aperto a tutta la cittadinanza.

a cura di Dario Sette
  • Natale
  • Cattedrale Gravina
Altri contenuti a tema
Alla scoperta della sacrestia della Cattedrale Alla scoperta della sacrestia della Cattedrale Nuovo appuntamento con “Viaggio a Gravina in Puglia”
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.