cassonetti rotti

Cassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoleti

Comunicato Stampa del Movimento Civico Gravinese. "Potenziale grave pericolo per il decoro, la sicurezza e l'igiene pubblica"

A seguire, il comunicato del Movimento Civico Gravinese sul "potenziale grave pericolo per il decoro, la sicurezza e l'igiene pubblica" della città di Gravina in Puglia.

Il sottoscritto Matera Giovanni, in qualità di presidente del Movimento Civico Gravinese, a seguito delle numerose richieste avanzate da alcuni cittadini gravinesi, intende segnalare alle SS.VV. ed ai mezzi di informazione, un potenziale grave pericolo per il decoro, la sicurezza e l'igiene pubblica.

Questi i fatti:
Nel territorio di Gravina in Puglia i cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, così come documentato da ampia documentazione fotografica, si presentano:
Rotti
Mal funzionanti
Privi di copertura
Sporchi
Maleodoranti
Obsoleti

Si evidenzia, inoltre, l'esistenza di pochissimi centri di raccolta per differenziare i rifiuti. E' doveroso segnalare, infine, che è stato riscontrato, sempre con apposita documentazione fotografica, che presso una attività commerciale sono presenti due cassonetti, nuovi di zecca. L'anomalia, sta nel fatto che uno di essi è ubicato all'interno della proprietà privata di codesta attività commerciale.

Si chiede, alle S.S.VV. di:
· Provvedere alla sostituzione dei cassonetti rotti, obsoleti e/o mal funzionanti
· Provvedere a lavare e disinfettare i cassonetti considerati funzionanti
· Potenziare i punti di raccolta per differenziare i rifiuti
· Verificare la proprietà del cassonetto presente all'interno di una proprietà privata
· Qualora trattasi di proprietà comunale, si chiedono le motivazioni per le quali un bene pubblico è ad esclusivo utilizzo di un privato cittadino.

Si ringrazia anticipatamente per l'interesse e l'attenzione che sarà prestata.

Gianni Matera (Presidente del Movimento Civico Gravinese)
5 fotoCassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoleti
Cassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoletiCassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoletiCassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoletiCassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoletiCassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoleti
  • Raccolta differenziata
  • Rifiuti
  • Cassonetti rotti
Altri contenuti a tema
1 Ecopulizia, volontari al lavoro Ecopulizia, volontari al lavoro Raccolti rifiuti nelle periferie. Piantati alberi e seminati semi per una città più sostenibile
Rifiuti: un Ccr a Gravina, arriva la firma del contratto Rifiuti: un Ccr a Gravina, arriva la firma del contratto Sei mesi per la realizzazione del centro di raccolta comunale
Lavaggio bidoni carrellati, ecco il calendario di novembre Lavaggio bidoni carrellati, ecco il calendario di novembre Per i contenitori dell'indifferenziato e dell'organico
Rifiuti ingombranti: molte richieste per il ritiro a domicilio Rifiuti ingombranti: molte richieste per il ritiro a domicilio Oltre 5187 interventi di prelievo nei Comuni dell’Aro Ba/4
4 Abiti usati abbandonati per strada, l’amministrazione fa sul serio Abiti usati abbandonati per strada, l’amministrazione fa sul serio Assessore Calculli annuncia: "Fototrappole in zona"
Centri comunali di raccolta, si attende la firma del contratto Centri comunali di raccolta, si attende la firma del contratto La Regione incalza l’Unicam: "Realizzare i Ccr o perdita del finanziamento"
Raccolta differenziata regolare a Ferragosto Raccolta differenziata regolare a Ferragosto Non ci sono modifiche per il ritiro di carta e cartone
CCR, in dirittura d’arrivo la firma dell’appalto CCR, in dirittura d’arrivo la firma dell’appalto Dopo una battuta d’arresto riprende per i Centri Comunali di Raccolta
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.