colpi di scena sei
colpi di scena sei
Eventi e cultura

Colpi di scena chiude la stagione teatrale

Assegnati i premi alle compagnie pensando già alla nuova stagione

Chiusura con il botto per la Compagnia Teatrale "Colpi di Scena" ed il Teatro Vida organizzatori, come da tradizione, del Gran Galà di premiazione "AmatTori Insieme 2014-2015 – Vito D'Agostino – premio Pippo Schinco" andato in scena lo scorso fine settimana presso la Tenuta "Lo Cuoccio" con la collaborazione della pizzeria Antichi Portici e della società Opera Events srl.

Il tema della VI edizione è stato il Circo per dare seguito ad un vecchio adagio del direttore artistico, Michele Mindicini secondo cui: "Il teatro è a 360° quindi: qualsiasi forma d'arte è importante purché comunichi emozioni".
Un balletto ideato dalla coreografa Marinella Cascarano e danzato dai giovani della compagnia sulle note de "La parata dei soldatini di legno", sigla storica del gruppo, ha accolto lo stesso Mindicini giunto in sala in groppa da un cavallo e nelle vesti di domatore. A seguire tre ore di spettacolo e divertimento a cui hanno partecipato il Centro Pedagogico Upendi, i comici del festival della comicità "Ridi Ridi Babbione", nonché il Gruppo Folk dei Fratelli Cicolecchia, con la partecipazione del Maestro Francesca Cicolecchia e del duo gli Extraforg(e).
Tutto dinanzi a 250 ospiti e 14 compagnie teatrali provenienti da tutta Italia che hanno assistito a sketch teatrali, balletti e gag: tra risate e indimenticabili bis.

Lo spettacolo è stato anche l'occasione per assegnare i premi da parte della giuria, composta dal pubblico che durante la stagione teatrale ha assistito ai vari spettacoli.
Nello specifico: il premio per il miglior attore protagonista è andato a Roberto Becchimanzi della ompagnia "Luna Nova" di Latina; premio miglior attrice protagonista per Maria Assunta Radogna della Compagnia "Si riprende a Volare" di Manfredonia. Miglior attore non protagonista è stato giudicato Emiliano Piemonte per la Compagnia "Teatro dei Dioscuri" di Salerno. Due i premi assegnati come miglior attrice non protagonista rispettivamente a Soledad Agresti della Compagnia "Imprevisti e Probabilità" arrivati da Formia e Claudia Fambrini per la Compagnia "Invicta" di Lucca.

E non è finita. Due i premi per miglior caratterista assegnati a Alfredo Lace per la Compagnia "Il dialogo" di Napoli e Natalino Di Guida da Vico Equestre per la Compagnia "Teatro mio". Il miglior allestimento è stato proposto dalla "Volti del Kaos" di Palermo mentre il miglio spettacolo è stato giudicato "Molto piacere" della Compagnia veronese "Impiria" a cui è andato anche il premio come miglior regista per Andrea Castelletti.
Menzione speciale per Eros Pascale e la Compagnia "I Navig@ttori" di Bologna.

La serata si è conclusa, come da tradizione, con il lancio, verso il cielo, in ricordo di uno dei fondatori del Teatro Vida, Pippo Schinco, del palloncino indicante il numero della VI edizione della rassegna.
Intanto la Compagnia Teatrale "Colpi di Scena" ed il Teatro Vida non vanno in vacanza: è già aperta la campagna abbonamenti per la VII edizione della rassegna che inizierà il 3 ottobre 2015 con lo spettacolo "Per favore, lascia che ti ammazzi" di Aldo Lo Castro.
Una stagione che si preannuncia ricca di spettacoli irriverenti messi in scena da compagnie provenienti da tutta Italia a cui si aggiungeranno nel corso dell'anno importanti novità: rassegna di spettacoli di cabaret, di musica e danza, senza mai dimenticare la Scuola di recitazione e dizione per tutti.
Arrivederci a settembre.
25 fotoGran Galà del Vida
gala 2015 canon017gala 2015 canon018gala 2015 nikon021gala 2015 canon019gala 2015 nikon011gala 2015 nikon029gala 2015 nikon053gala 2015 nikon059gala 2015 nikon096gala 2015 nikon111gala 2015 nikon115gala 2015 nikon135gala 2015 nikon142gala 2015 nikon149gala 2015 nikon153gala 2015 nikon161gala 2015 nikon165gala 2015 nikon172gala 2015 nikon180gala 2015 nikon182gala 2015 nikon187gala 2015 nikon223gala 2015 nikon225gala 2015 nikon229gala 2015 nikon233
  • Teatro Vida
  • Colpi di scena
Altri contenuti a tema
3 Il Vida si fa in tre Il Vida si fa in tre Inaugurati nuovi laboratori teatrali. Intervista a Michele Mindicini
Non per ricordare, ma per non dimenticare. Non per ricordare, ma per non dimenticare. “La banalità della banalità del male” al Vida, in occasione della giornata della memoria
Il teatro: un modo per divertirsi e riflettere Il teatro: un modo per divertirsi e riflettere L’opera di Macchiavelli, in scena al Vida lo scorso fine settimana
Al Vida si insegna l’arte della recitazione… e non solo Al Vida si insegna l’arte della recitazione… e non solo Debora Schinco parla dei laboratori e dei progetti del teatro
"Amattori... insieme", al Vida si riparte "Amattori... insieme", al Vida si riparte Tutto pronto per la nuova stagione della rassegna teatrale
Al Vida è tempo di bilanci Al Vida è tempo di bilanci Intervista con Michele Mindicini e Debora Schinco
“Donne…Sapevatelo” Uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi “Donne…Sapevatelo” Uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi A Gravina la storica e autrice Giada Trebeschi con l’artista Giorgio Rizzo
Al vida va in scena “Donne… Sapevatelo” Al vida va in scena “Donne… Sapevatelo” Un evento originale nel contenuto e nello svolgimento
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.