Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio
Eventi e cultura

“Ciccio Paradiso”, a Gravina i casting per il film con Riccardo Scamarcio

Ecco quando si terranno. Si cercano anche bambini e musicisti

Negli scorsi giorni era stato visto aggirarsi per le strade della città, non negandosi al calore della gente che gli chiedeva autografi e foto. Riccardo Scamarcio, dopo il sopralluogo a Gravina per mettere a punto i dettagli del suo ultimo film, intitolato "Ciccio Paradiso", diretto da Rocco Ricciardulli e prodotto dalla Lebowski srl dello stesso Scamarcio, adesso ha dato mandato ad una società di casting di avviare la ricerca delle comparse.

La Oz film, infatti, è stata incaricata di cercare alcune comparse per il lungometraggio che si girerà a Gravina e dintorni ad ottobre prossimo e che vede protagonista l'amatissimo attore pugliese.

La richiesta riguarda individui esclusivamente pugliesi: gli adulti, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, dovranno essere magri, con facce antiche e scavate dal sole; così come i bambini dai 3 ai 13 anni, anch'essi richiesti di corporatura magra. In particolare la produzione focalizzerà la propria attenzione su bambini, dagli 8 ai 10 anni, con un fisico atletico, capaci di fare capriole e salti e anche su bambini dagli occhi verdi e capelli scuri; così come saranno selezionati anche alcuni neonati di pochi mesi di vita.

Inoltre, la società di casting cerca anche alcuni musicisti in grado di suonare strumenti antichi come la zampogna o l'organetto.

Vista la particolarità della pellicola, ambientata negli anni 50, la produzione tiene ad informare le aspiranti comparse che non saranno accettati provini di persone con tagli troppo moderni, con tatuaggi o piercing e sopracciglia ritoccate.

Le selezioni verranno effettuate presso la sede della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, in via Museo 20, martedì 23 luglio, la mattina a partire dalle 10 fino alle 13 ed il pomeriggio dalle 14 alle 18.

Gli interessati dovranno presentarsi al casting muniti di fotocopia di codice fiscale, documento di identità ed Iban (se si verrà selezionati, servirà per l'accredito dei compensi). Agli stranieri verrà chiesta anche una copia del permesso di soggiorno.
  • riccardo scamarcio
Altri contenuti a tema
1 Concluse le riprese del film con Riccardo Scamarcio Concluse le riprese del film con Riccardo Scamarcio Girata una scena di massa molto suggestiva nell'area del ponte Acquedotto
AAA… attori cercasi per il film con Riccardo Scamarcio AAA… attori cercasi per il film con Riccardo Scamarcio Iniziate le selezione delle comparse per "Ladro di giorni", regia di Guido Lombardi
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.