giovani in carriera
giovani in carriera
Scuola e Università

Cercasi giovani bancari

Al via il progetto “10 talenti” della BPPB

Giovani laureati nelle materie economiche fuori i curriculum.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata cerca 10 giovani talenti residenti in Puglia o in Basilicata da assumere entro giugno 2015. Alla selezione saranno ammessi i candidati con titolo di laurea magistrale in Economia e Commercio o equivalenti, Giurisprudenza o Ingegneria con indirizzo gestionale con votazione non inferiore a 105/110 oppure laurea di primo livello in Economia e Commercio o equivalenti, e con votazione non inferiore a 110/110. . I candidati saranno selezionati con l'ausilio di una società esterna specializzata, la Inforgroup spa, attraverso un processo strutturato, rigoroso e trasparente, mediante test psico-attitudinali, colloqui individuali e con criteri definiti, tra i quali l'analisi delle competenze e del potenziale.
Superata la selezione sarà lo stesso istituto di credito a occuparsi della formazione dei futuri bancari.
"La nostra Banca guarda con molta attenzione al mondo dei giovani, soprattutto in questo particolare momento congiunturale in cui, per molti di loro, è difficile trovare un'occupazione – spiega il presidente Michele Stacca - Siamo una banca del territorio e vogliamo offrire ai nostri giovani una concreta opportunità̀ di formazione e di crescita professionale, per continuare a contribuire al benessere della collettività̀ e alla ripresa del tessuto economico".
Il progetto, che rientra nel piano industriale 2014/2017, mira attraverso l'assunzione di giovani ad elevato potenziale, a dare ulteriore sostegno al territorio generando una crescita di valore sostenibile.

Il Direttore Generale, Alessandro Maria Piozzi, aggiunge: "è un'iniziativa in controtendenza col contesto nazionale, è un contributo concreto alla ripresa dell'economia reso anche possibile grazie agli strumenti di ingresso nel mondo del lavoro. Vogliamo puntare sulla ricerca e sull'inserimento dei migliori neolaureati, perché per noi è essenziale lavorare fin da oggi sulla preparazione dei leader di domani, assicurare all'interno le migliori capacità e potenzialità̀ per servire al meglio la clientela".
Tutti gli interessati potranno inviare il proprio curriculum direttamente all'indirizzo email dell'istituto di credito attraverso il link "Progetto 10 Talenti".
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Bppb, confermata certificazione parità di genere Bppb, confermata certificazione parità di genere Il riconoscimento all’istituto bancario arriva dall’ente BSI (British Standards Institution).
BPPB approva il suo primo Piano di Transizione BPPB approva il suo primo Piano di Transizione Rafforzata la strategia ESG e l’impegno verso la sostenibilità
Frodi telefoniche, la Bppb allerta i clienti Frodi telefoniche, la Bppb allerta i clienti Mai chiesti codici di sicurezza, Pin o dati personali con telefonate o messaggi
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Valorizzare il patrimonio culturale e umano del territorio. A Gravina mercoledì 15 in programma “E’ Lettura”
Migliorare luoghi di lavoro per persone con disabilità Migliorare luoghi di lavoro per persone con disabilità Contributi dalla Regione Puglia. A breve avviso pubblico
BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale Risultati positivi con utile in crescita per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Un incontro su Gol e opportunità di lavoro Un incontro su Gol e opportunità di lavoro Iniziativa presso Porta Futuro a Gravina
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.