videosorveglianza
videosorveglianza
Palazzo di città

Centro storico, arrivano le telecamere

Videosorveglianza in piazze, strade e punti strategici

Con la rigenerazione urbana arrivano le tanto invocate telecamere.

Una trentina in tutto installate in punti ritenuti nevralgici del centro storico che 24 ore su 24 registreranno ciò che accade nel nucleo antico della citta. A darne notizia è il primo cittadino attraverso i social: "Ben presto nel centro storico sarà possibile controllare se davvero i cittadini gli vogliono bene. Da stamattina abbiamo cominciato l'installazione. Sarà possibile controllare chi sporca e chi non pulisce, chi porta il cane a spasso lasciandolo libero di defecare ovunque, chi invade la zona a traffico limitato. Mi auguro che siano in pochi...ma sono sicuro che tra questi ce ne saranno tanti di perbenisti. Certo, se ci fosse stato più senso civico non ce ne sarebbe stato bisogno…".

Gli impianti per il momento saranno utilizzati come deterrente per evitare il consumo di reati contro la persona o il patrimonio e per scoraggiare i vandali, visto i recenti fatti di cronaca che raccontano ancora dello scempio che avviene tra le stradine del centro soprattutto di notte.
Filmati che saranno registrati e conservati e soprattutto tirati fuori all'occorrenza anche se non è escluso che a breve l'impianto cittadino possa essere collegato direttamente con le forze dell'ordine per assicurare l'immediato intervento in caso di bisogno.
Da definire la lista dei luoghi ma è certo che i circuiti saranno posizionati nelle piazze tra cui Piazza della Repubblica, Benedetto XIII, San Nicola, Buozzi e Pebiscito e nelle strade Via Incannamorte, D'ales, via Borgo, Via Cassese, Via Fighera.

E non è tutto.
Due saranno invece i varchi di accesso al centro storico, essi pure videosorvegliati che serviranno a regolamentare il traffico ed a garantire l'accesso al centro storico solo dei veicoli autorizzati e per questo saranno tenuti sotto controllo dalla polizia municipale.
  • Rigenerazione Urbana
  • Videosorveglianza
Altri contenuti a tema
Sorveglianza bosco, il Comune accetta manifestazione di Interesse Sorveglianza bosco, il Comune accetta manifestazione di Interesse Coinvolti istituti di vigilanza
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto La gara è stata aggiudicata alla Neos restauri di Altamura
Telecamere a protezione del patrimonio della città Telecamere a protezione del patrimonio della città Il Comune intende tutelare centro storico e siti turistici
Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Ferrante: “L’idea è connettere Fondovico e Piaggio”
Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Lagreca: “daremo vita ad un quartiere fantasma”
1 Parte la riqualificazione del rione Piaggio Parte la riqualificazione del rione Piaggio Inaugurazione del cantiere fissata per il 6 aprile alle ore 09:30
Restauro Convento Santa Maria, al via il cantiere Restauro Convento Santa Maria, al via il cantiere Durata prevista dei lavori: 390 giorni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.