porta futuro Gravina
porta futuro Gravina
La città

"Hello English!”. Corso di lingue proposto da Porta Futuro

Le lezioni Corso di Inglese Base si svolgeranno tutti i martedì di Ottobre alla Casa del Fuorilegge

Imparare i termini basilari e le strutture grammaticali essenziali della lingua inglese. Questo l'obiettivo principale del corso "Hello English! - Corso di Inglese Base" proposto dall'agenzia Porta Futuro dell'area metropolitana di Bari.

Si tratta di una serie di lezioni nelle quali si apprenderanno le nozioni fondamentali per sviluppare "la capacità di presentarsi, salutare, fornire informazioni personali, descrivere attività quotidiane e gestire brevi conversazioni in contesti comuni" -spiegano gli organizzatori dell'attività, che si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze linguistiche essenziali per comunicare in semplici situazioni della vita quotidiana, sociale e lavorativa.

Il corso "Hello English!" prevede delle lezioni nelle quali verranno proposte esercitazioni interattive, dialoghi guidati, simulazioni e attività di gruppo finalizzate a favorire l'apprendimento attivo e la partecipazione di chi, a digiuno nella conoscenza della lingua anglosassone, vuole impararne i rudimenti basilari.

Le attività si svolgeranno presso la biblioteca di comunità "la Casa del Fuorilegge", tutti i martedì del mese, a partire da domani 6 fino al 27 ottobre, con inizio delle lezioni alle ore 15,30.
  • Porta Futuro
  • Casa del Fuorilegge
Altri contenuti a tema
Alla Casa del Fuorilegge riflessioni su pace e guerra Alla Casa del Fuorilegge riflessioni su pace e guerra Presentazione del Libro “DI GUERRA IN GUERRA” di Rocco D’Ambrosio
“La Casa del Fuorilegge” apre le porte alle scuole di Gravina “La Casa del Fuorilegge” apre le porte alle scuole di Gravina Il primo ottobre un incontro alla biblioteca di comunità
Lavorare nella P.A.: cosa sapere sui bandi di concorso Lavorare nella P.A.: cosa sapere sui bandi di concorso Un incontro di Porta Futuro presso la Casa del Fuorilegge
La casa del fuorilegge non va in vacanza La casa del fuorilegge non va in vacanza Orari diversificati dal 10 al 21
"Orientamento e consapevolezza sé": incontro alla casa del fuorilegge "Orientamento e consapevolezza sé": incontro alla casa del fuorilegge Un appuntamento organizzato da Porta Futuro Gravina
L'arte del decidere: un viaggio tra neuroscienze, leadership e consapevolezza L'arte del decidere: un viaggio tra neuroscienze, leadership e consapevolezza Il viaggio delle scelte tra processi cognitivi e responsabilità
Libri, idee e futuro Libri, idee e futuro Due incontri presso la Casa del Fuorilegge per pensare, ascoltare e crescere
Gravina diventa una città per i bambini Gravina diventa una città per i bambini Il progetto prenderà il via a Settembre
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.