comune
comune
Palazzo di città

Cartelle consorzio Bonifica, il Comune fa ricorso

Richiesti pagamenti non dovuti. Palazzo di Città si rivolge alla Corte di Giustizia Tributaria

Innanzitutto gli atti sono annullabili per l'omessa notifica e specifica motivazione della richiesta; in secondo luogo, alcuni degli immobili indicati nella cartella esattoriale non sono di proprietà del comune di Gravina.

Queste le ragioni per cui il comune di Gravina ha deciso di ricorrere presso la corte di Giustizia Tributaria nei confronti del Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia.

Cosa è successo?
Lo scorso 18 dicembre l'Agenzia delle Entrate aveva recapitato agli uffici comunali una cartella esattoriale per conto del Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, nella quale si chiedeva il pagamento di 14, 441 euro relative alla difesa idraulica per l'anno 2024.

Somme che da Palazzo di Città considerano non dovute, per questo si è deciso di impugnare l'avviso di pagamento per far valere l'illegittimità della richiesta dell'ufficio dell'entrate, dando mandato al servizio avvocatura municipale di procedere al ricorso davanti alla Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado di Bari, in modo da ottenere l'annullamento dell'avviso di pagamento.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Comune
  • Consorzio di Bonifica
Altri contenuti a tema
Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Irrigazione, sospesi i conguagli 2022 dell’ex Consorzio Terre d’Apulia Paolicelli: “Stanziati 1,2 milioni di euro per alleggerire il peso sulle aziende agricole”
Al Comune "Ascoltare per migliorare" Al Comune "Ascoltare per migliorare" Riproposta l’attività di monitoraggio della qualità dei servizi
Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca “La gara per l'aggiudicazione della gestione dell'Info Point NON è mai stata annullata”
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
12 Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto entro la prossima estate prevista la consegna delle due opere finanziate con il PNRR
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
Servizio irriguo, Cia Puglia: “Sospendere cartelle a conguaglio 2022” Servizio irriguo, Cia Puglia: “Sospendere cartelle a conguaglio 2022” Sono state emesse tra novembre e dicembre 2025, ma riguardano il raddoppio delle tariffe deciso 4 anni fa
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.