carnevale 2023
carnevale 2023
La città

Carnevale delle parrocchie, un successo la prima sfilata

Domani si replica

Un tappeto di coriandoli sparsi per tutto il percorso, con una rumorosa e festosa processione composta dai figuranti che accompagnavano i cinque carri allegorici. Un pomeriggio di festa per la città di Gravina, invasa da giovani e meno giovani in maschera per la 12esima edizione del carnevale organizzato dalle parrocchie locali.

Musica e allegria lungo il percorso che si è snocciolato dalla partenza presso l'area antistante l'ingresso principale della fiera San Giorgio, passando per via Spinazzola e continuando giù da corso Aldo Moro a via Garibaldi e quindi in piazza Scacchi, per concludersi in via Vittorio Emanuele. Tante le persone ad applaudire e a festeggiare insieme agli oltre 500 figuranti che componevano il lungo serpentone gioioso che ha animato le principali arterie stradali della città, accompagnando i carri allegorici.

Carri curati nei minimi particolari e allestiti dalle varie parrocchie che hanno aderito all'iniziativa anche con meccanismi di movimento, luci, musiche ed effetti speciali.
A sfilare sono stati il carro della chiesa di San Domenico che ha scelto il tema dei puffi; mentre i parrocchiani della Madonna delle Grazie hanno allestito un carro raffigurante la famiglia Addams e la parrocchia di San Sebastiano si è dedicata ai personaggi di Harry Potter; invece il Buon Pastore con carro e figuranti ha interpretato il tema "Guerra e Pace" ed infine la parrocchia dei Santissimi Pietro e Paolo ha scelto come leitmotiv "l'ecosistema".

Insomma, un ritorno del carnevale a Gravina che non ha tradito le aspettative e che ha coinvolto la cittadinanza. Domani si replica: stesso percorso e stesso orario (15,30 partenza area fiera) per la chiusura del Carnevale 2023, prima dell'inizio del periodo di quaresima.
5 fotocarnevale 2023
carnevale 2023carnevale 2023carnevale 2023carnevale 2023carnevale 2023
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
Carnevale, a Gravina tornano i carri Carnevale, a Gravina tornano i carri Domenica 19 e martedì 21 due sfilate organizzate dalle parrocchie
5 "Bambini offesi e insultati da piccoli bulli" "Bambini offesi e insultati da piccoli bulli" Associazione denuncia: "presi di mira atleti del gruppo majorettes durante il Carnevale"
1 Annullata la sfilata di Carnevale per lutto Annullata la sfilata di Carnevale per lutto Per la morte dei due lavoratori di Gravina nell'incidente stradale a San Basilio
Ciak... si sfila, ecco il Carnevale a tema cinematografico Ciak... si sfila, ecco il Carnevale a tema cinematografico Importante la partecipazione delle parrocchie
Arriva il Carnevale gravinese, il tema è il cinema Arriva il Carnevale gravinese, il tema è il cinema Appuntamento con i carri allegorici ispirati a film e serie TV
Ricetta “Chiacchiere alla Verdeca” Ricetta “Chiacchiere alla Verdeca” Il dolce di Carnevale per eccellenza
Carnevale, oggi il gran finale Carnevale, oggi il gran finale Domenica bella festa per la prima sfilata
Carnevale di Gravina, le due sfilate ispirate ai fumetti Carnevale di Gravina, le due sfilate ispirate ai fumetti Domenica e martedì i carri delle parrocchie
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.