incontro caritas comuni
incontro caritas comuni
Territorio

Caritas e centri di ascolto per combattere le nuove povertà

Il vescovo Ricchiuti chiama a raccolta i comuni

Collaborazione tra Istituzioni e Diocesi per aiutare i più deboli. Sindaci e assessori convocati in Curia dal Vescovo per un primo incontro tra i responsabili della Caritas Diocesana e le istituzioni del territorio con l'obiettivo di studiare insieme risposte efficaci da offrire ai un numero sempre maggiore di bisognosi e di famiglie in difficoltà.

Presenti la sindaca di Altamura, Rosa Melodia insieme all'assessore Annunziata Cirrottola e al vice sindaco gravinese Maria Matera. Da più parti è stata sottolineata l'urgenza di una sempre più fattiva collaborazione per venire incontro alle numerose povertà offrendo una serie di aiuti che non si limitino a quello economico. Ascolto, dialogo, chiarezza di obiettivi e una progettazione comune, queste le parole chiave dell'appuntamento.

Dopo aver sottolineato la gravità dello sfruttamento lavorativo anche nelle nostre città, monsignor Ricchiuti ha espresso la volontà di elaborare un protocollo d'intesa tra i Comuni e la Caritas Diocesana che metta in cantiere una progettualità di ampio respiro e di sempre maggiore attenzione alla persona umana in tutti i suoi risvolti e i suoi bisogni. Una sinergia tra uffici amministrativi e centri Caritas per offrire il maggior aiuto possibile.
  • Caritas
Altri contenuti a tema
La CEI rinnova l’invito alla solidarietà per il Corno d’Africa La CEI rinnova l’invito alla solidarietà per il Corno d’Africa Una colletta nazionale indetta per domenica 18 settembre 2011
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.