canirandagi2
canirandagi2
La città

Canile sanitario: dal Palazzo di città i dettagli sulla struttura

Apertura prevista per ottobre/novembre. Al vaglio dell'assessore Lamuraglia proposte per il canile rifugio

Mancano pochi giorni all'ingresso nel mese di ottobre, mese si pensava "fatale" per l'apertura del canile sanitario. E invece uno slash (/), una barra nel comunicato pervenutoci questa mattina dal Palazzo di Città, parrebbe prendere in considerazione anche il mese di novembre.
Andando con ordine, con deliberazione della Giunta Comunale n. 72 del 16 settembre scorso è stato approvato il progetto esecutivo di "adeguamento funzionale di parte dell`immobile di proprietà comunale denominato ex mattatoio in canile sanitario. L'ultimo tassello mancante che precede l'apertura, nel mese di ottobre/novembre, dell'importante struttura".
Eccola qui l'indicazione del mese di novembre…ma in un'attesa così lunga, tra continui rinvii un mese in più come dire, l'avevamo quasi messo in conto.

Quanto ai dettagli fornitici dall'amministrazione, il canile avrà una capienza massima di 20 unità di animali. I cani anagrafati e sterilizzati saranno coperti da polizza per eventuali danni, così come previsto dall'art. 2, comma 1, lettera b) della Legge regionale n. 26/2006.
"La struttura si compone di locali al piano terra della palazzina da adibire a uffici da utilizzare in parte dal Servizio Veterinario della ASL per gli interventi chirurgici ed in parte da un'associazione riconosciuta in conformità alla vigente normativa regionale, onlus o enti morali aventi come finalità la protezione degli animali, quali uffici per l'aggiornamento dell'anagrafe canina, per incentivare l'adozione dei cani e per la custodia e gestione dei cani nel periodo pre e post intervento, e di un locale a piano terra già adibito a stalla temporanea per il mattatoio, da utilizzare quale ricovero pre e post operatorio dei cani assoggettati a sterilizzazione chirurgica", questo quanto si legge nel comunicato.

"Sono al vaglio dell'Assessore Lamuraglia alcune proposte giunte da privati che hanno fatto richiesta per l'apertura di un canile rifugio", una buona notizia a conclusione del comunicato.

  • Canile sanitario
Altri contenuti a tema
Canile sanitario: ultimati i lavori Canile sanitario: ultimati i lavori Ampliati e ammodernati gli ambienti
Canile, bando del Comune Canile, bando del Comune Affidamento congiunto del canile sanitario e rifugio per i randagi
Canile sanitario: partono i lavori di ampliamento Canile sanitario: partono i lavori di ampliamento Assessore Laico: “con i lavori riusciremo a rendere pienamente funzionale il canile”
Randagismo, Comune incontra associazioni Randagismo, Comune incontra associazioni A Palazzo di Città per parlare di prevenzione del fenomeno
Il canile sanitario si ingrandisce Il canile sanitario si ingrandisce Terminato il primo stralcio dei lavori di ampliamento della struttura
Giornata del microchip: buona la prima Giornata del microchip: buona la prima Decine i cuccioli dotati di transponder identificativo
Furto al canile sanitario: oltre 30.000 euro di danni Furto al canile sanitario: oltre 30.000 euro di danni In corso le indagini della Polizia di Stato
5 Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Nelle prossime settimane, prevista la pubblicazione del bando per l'individuazione del gestore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.