canile02
canile02
La città

Canile sanitario: a che punto siamo?

Assessore Lamuraglia: ad ottobre dovrebbe essere funzionante. "La volontà è di affidarne la gestione alla Lega del cane"

Programmi per il mese di ottobre? Sì. Assistere all'inaugurazione del canile sanitario… se tutto va per il verso giusto, evitando così di vedere l'amministrazione intorcinarsi in improbabili giustificazioni.
Quello dell'apertura del canile sanitario è uno degli appuntamenti a cui l'amministrazione comunale non può proprio dar buca, dopo mesi di promesse e procrastinazioni.
Grazie alle delucidazioni dell'assessore Lamuraglia, ecco che ora appaiono chiare le prossime tappe, prima dell' apertura tanto agognata della struttura.

Come già anticipato prima delle vacanze estive, il progetto è stato completato, o meglio il primo progetto, la parte in ogni caso più consistente degli interventi. Ma i piani di lavoro sono essenzialmente due. Terminato il primo blocco di interventi infatti, la Asl richiese ulteriori adempimenti, tra cui l'ormai nota area di sgambettamento (e non solo), dall'importo di poco meno di 50.000 Euro. E' in riferimento a questi successivi adempimenti insomma che si attende dall'ufficio tecnico una c.d. disciplinare, sì da presentare il progetto in giunta e vederlo dalla giunta approvare.
"Ratificato" il tutto, verrà pubblicato il bando di gara, in cui si leggerà che la ditta a cui verrà affidata l'esecuzione dei lavori da 50.000 euro circa, verrà scelta attraverso una procedura ristretta di urgenza, questo per recuperare un po' di tempo. Procedura quella ristretta che consente solo alle ditte invitate dall'amministrazione di presentare la propria offerta.
Aggiudicati i lavori alla ditta vincitrice sulla base dell'offerta economicamente più vantaggiosa, questa provvederà ad eseguirli, e ovviamente come da cronoprogramma il tutto entro ottobre 2011.

Quanto alla gestione del canile, ancora non c'è nulla di definitivo, solo la volontà che fa capo all'amministrazione di affidare la struttura ad una associazione di volontariato per animali, tutta locale. Qualificazioni queste che certamente fanno capo alla sezione gravinese della Lega del cane. "La stessa Lega del cane pare che si sia accreditata in Regione. Speriamo abbia tutte le carte in regola per la gestione", queste le parole dell'assessore all'ambiente Lamuraglia. 
Al via il conto alla rovescia, sperando di non ricominciare il conteggio daccapo.
  • Assessore Lamuraglia
  • Canile sanitario
Altri contenuti a tema
Canile sanitario: ultimati i lavori Canile sanitario: ultimati i lavori Ampliati e ammodernati gli ambienti
Canile, bando del Comune Canile, bando del Comune Affidamento congiunto del canile sanitario e rifugio per i randagi
Canile sanitario: partono i lavori di ampliamento Canile sanitario: partono i lavori di ampliamento Assessore Laico: “con i lavori riusciremo a rendere pienamente funzionale il canile”
Randagismo, Comune incontra associazioni Randagismo, Comune incontra associazioni A Palazzo di Città per parlare di prevenzione del fenomeno
Il canile sanitario si ingrandisce Il canile sanitario si ingrandisce Terminato il primo stralcio dei lavori di ampliamento della struttura
Giornata del microchip: buona la prima Giornata del microchip: buona la prima Decine i cuccioli dotati di transponder identificativo
Furto al canile sanitario: oltre 30.000 euro di danni Furto al canile sanitario: oltre 30.000 euro di danni In corso le indagini della Polizia di Stato
5 Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Canile sanitario chiuso da anni. L'assessore Grazia Laico: "Stiamo lavorando per la riapertura" Nelle prossime settimane, prevista la pubblicazione del bando per l'individuazione del gestore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.