bppb -progetto Itaca
bppb -progetto Itaca
Territorio

 BPPB: “Tutti Matti per il Riso”

La nuova raccolta fondi promossa da Banca Popolare di Puglia e Basilicata in favore di Progetto Itaca Ets.

Al via da oggi "Tutti Matti per il Riso", la nuova raccolta fondi promossa da Banca Popolare di Puglia e Basilicata in favore di Progetto Itaca Ets, fondazione nata con lo scopo di essere in aiuto delle persone con i disturbi della Salute Mentale e dei loro famigliari.

A partire da oggi, 22 novembre, in quattro filiali BPPB, ad Altamura, Bari, Gravina e Taranto, sarà possibile effettuare una donazione minima di 8 euro, a fronte della quale ogni donatore riceverà in omaggio una confezione di riso della Solidarietà.

"Con questa nuova iniziativa vogliamo rinnovare il nostro impegno per il sociale – afferma Leonardo Patroni Griffi, Presidente BPPB. Insieme a Progetto Itaca vogliamo diffondere una corretta informazione per favorire la prevenzione e l'orientamento alla cura e sostenere le persone che soffrono di disturbi della Salute Mentale e le loro famiglie."

"Dopo la pandemia, si parla sempre di più dell'importanza di prendersi cura della propria Salute Mentale. Sono in particolare le generazioni più giovani a sentire la necessità di dare voce al proprio disagio, chiedendo supporto e risposte al mondo degli adulti. Tuttavia, sopravvivono ancora forti pregiudizi dettati da anni di una cattiva informazione" - afferma Felicia Giagnotti, Presidente di Fondazione Progetto Itaca, da poco insignita della prestigiosa onorificenza di Commendatore della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. "Per questo, siamo orgogliosi di proseguire il nostro impegno con il progetto Tutti Matti per il Riso insieme a Banca Popolare di Puglia e Basilicata, a cui va il nostro più grande ringraziamento per la generosità.

Le persone con problemi di salute mentale e disabilità psicosociali sperimentano una ridotta aspettativa di vita rispetto alla popolazione generale, per problemi di salute fisica. Lo stigma è un fattore determinante per la qualità dell'assistenza e per l'accesso ai servizi sanitari essenziali. Progetto Itaca ha la precipua missione di sensibilizzare la comunità per superare questo stigma e pregiudizio. Attraverso i suoi volontari sostiene le persone che soffrono di disturbi della Salute Mentale e le loro famiglie nel percorso di recupero del benessere e della pienezza di vita. La Fondazione è una delle realtà di riferimento in Italia, con Direzione Generale a Milano e sedi in tutto il territorio nazionale, tra cui Bari e Lecce.
  • Solidarietà
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • BPPB
Altri contenuti a tema
BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura Iniziativa sperimentale della Polare di Puglia e Basilicata
Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” La banca ha assistito Piazza Tito Schipa S.r.l. nella realizzazione dell’iniziativa
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione Prende il via il Master Universitario di I livello in “Insurance Protection Manager” (MAPMA)
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.