autovelox SS96
autovelox SS96
Territorio

Autovelox sulla statale 96, appello ai sindaci di Gravina e Altamura

Mario Conca (Cittadini Gravinesi): “Fate togliere gli autovelox. Rivolgetevi al Prefetto”

Era un suo cruccio da consigliere regionale ed è rimasto tale, anche adesso che consigliere regionale Mario Conca non lo è più. L'autovelox sulla statale 96 tra Grumo Appula e Toritto proprio non va giù al rappresentante del movimento politico Cittadini Gravinesi. Non un puntiglio o una questione di principio, ma un problema che riguarda i diritti delle persone che quella strada la percorrono quotidianamente.

"Una strada che abbiamo atteso per decenni che presenta un limite di velocità di 90 chilometri orari, anche se le quattro corsie consiglierebbero di potersi spingere fino a 110Km/h" - spiega Conca. Ma, fatto strano, è che nel tratto tra Grumo e Toritto il limite scende a 80 Km/h, con le polizie municipali dei due comuni che posizionano nelle piazzole di sosta le macchinette che controllano la velocità "solo per fare cassa" - afferma Conca, sottolineando che le comunità più colpite sono proprio quelle dei comuni di Gravina e Altamura.

Di qui l'invito ai due sindaci delle due città murgiane, Rosa Melodia e Alesio Valente, a tutelare le proprie comunità e quei cittadini che quotidianamente percorrono la statale 96, rivolgendosi al Prefetto per denunciare l'utilizzo "scriteriato e improprio", dei rivelatori di velocità mobili. Per Conca le responsabilità ricadono anche sull'Anas, che l'esponente di Cittadini Gravinesi definisce "inadempiente e consenziente" con i Comuni che posizionano le pattuglie in quel tratto di strada della statale 96. "I sindaci di Gravina e Altamura dovrebbero evitare che qualcuno lucri sulla nostra pelle e dovrebbero richiamare alle proprie responsabilità l'Anas" - afferma in conclusione Conca, chiedendo di ripristinare la giustizia sociale che, con la presenza di questi autovelox, viene calpestata.
  • Mario Conca
  • Statale 96
Altri contenuti a tema
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
1 Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Il consigliere comunale pronto per correre con i berlusconiani alle elezioni del 23 e 24 novembre
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.