autovelox SS96
autovelox SS96
Trasporti

Autovelox SS 96, da Conca richiesta di accesso agli atti

L'accusa: "Il Comune di Grumo risana il bilancio con i soldi di gravinesi e altamurani"

"Il Comune di Grumo sta continuando imperterrito a multare gli automobilisti, stante il previsionale di bilancio che passa da 750 mila euro a 1 milione e 300 mila per il 2019. Pensano veramente di ripianare i debiti fuori bilancio, che ammontano a circa 6 milioni di euro, con i soldi, tra gli altri, di gravinesi, altmurani e materani?". Questa l'ultima provocazione lanciata dal consigliere regionale Mario Conca per richiamare l'attenzione delle istituzioni regionali e dell'Anas sull'iniziativa avviata dal Comune di Grumo che ha istallato su una piazzola destinata alla sosta della statale 96 un autovelox .

La questione è stata posta all'attenzione dell'Anas oltre che del Prefetto. Nessuno però ha inteso intervenire per chiedere al Comune di Grumo di rimuovere l'autovelox.

"La pubblica incolumità è sempre più a rischio. Tamponamenti e rallentamenti improvvisi sono all'ordine del giorno, a prescindere dalla presenza dei vigili che, peraltro, sono coperti dall'erba altissima che circonda la piazzola di sosta" denuncia il consigliere pentastellato che ha inoltrato una richiesta di accesso agli atti per verificare la regolarità dell'iniziativa e soprattutto la destinazione dei soldi incassati dal comune di Grumo che per legge dovrebbero essere destinati a migliorare la sicurezza stradale.

"Qualche giorno fa ho inviato una richiesta di accesso agli atti al comune grumese, e per conoscenza al Prefetto, all'Anas, al Ministero e alla Corte dei Conti, al fine di verificare il rispetto delle leggi in materia di utilizzo degli introiti, eventuali danni erariali e copia del Decreto autorizzativo rilasciato dal Prefetto per l'installazione della macchinetta mangiasoldi e mangiapunti. Pare, infatti, che manchi il decreto prefettizio che è indispensabile e propedeutico al posizionamento del trappolone mobile risana bilanci. Anas non può autorizzarne l'uso" conclude Conca.
  • Mario Conca
  • Statale 96
Altri contenuti a tema
Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca “La gara per l'aggiudicazione della gestione dell'Info Point NON è mai stata annullata”
Gara Info Point annullata dal TAR Gara Info Point annullata dal TAR Mario Conca “il Comune paga gli errori di una gestione amministrativa inadeguata”
Separazione in casa dei Cittadini Gravinesi Separazione in casa dei Cittadini Gravinesi Maria Conca aderisce al gruppo misto
Bike sharing cessato, ma i parcheggi restano “fantasma” Bike sharing cessato, ma i parcheggi restano “fantasma” Mario Conca chiede la rimozione della segnaletica
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Cede traliccio in territorio di Palo, interrotta SS 96 Cede traliccio in territorio di Palo, interrotta SS 96 Chiusura di un tratto di strada con percorsi alternativi fino al 7 gennaio
Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Cancelli in via San Nicola, Conca chiede chiarimenti Il consigliere comunale ha inviato una Pec all’amministrazione e agli uffici competenti
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.