madonna di fatima
madonna di fatima
Religioni

Arrivata a Gravina la statua della Madonna di Fatima

Rimarrà presso la chiesa della Parrocchia San Giovanni Battista in Sant'Agostino fino al 23 ottobre

L'attesa per i fedeli è finita. E' giunta a Gravina presso il piazzale della stazione, dove ad accoglierla c'erano moltissimi credenti e devoti. La statua della Madonna di Fatima ha messo piede nella città di Gravina ieri pomeriggio.

A dare il benvenuto alla sacra effige, oltre all'assessore Felicetta Cilifrese, in rappresentanza della civica amministrazione, c'era il parroco della chiesa della Parrocchia San Giovanni Battista in Sant'Agostino, don Alessandro Amapani. Dopo una breve cerimonia di benvenuto la statua di Nostra Signora, apparsa ai pastorelli Francisco e Jacinta Marto e Lucia Dos Santos il 13 maggio 1917, nei pressi della cittadina portoghese di Fatima, è stata accompagnata in processione con una fiaccolata fino alla parrocchia di Sant'Agostino, dove è stata collocata e dove rimarrà a disposizione dei fedeli per l'adorazione fino al 23 ottobre prossimo.

Nell'arco di questo periodo di permanenza a Gravina della Vergine Pellegrina di Fatima si terranno una serie di iniziative liturgiche e di animazione alla preghiera che si concluderanno domenica 23 con la celebrazione eucaristica alle ore 19.

(foto Carlo Centonze)
  • Chiesa sant'Agostino
Altri contenuti a tema
Chiese cittadine, fondi regionali per piccoli restauri Chiese cittadine, fondi regionali per piccoli restauri Finanziati 4 interventi a San Domenico, al Purgatorio, a Sant’Agostino e a San Sebastiano
1 Disegni osceni sui monumenti, iniziata la pulizia Disegni osceni sui monumenti, iniziata la pulizia Imbrattate le facciate del Museo civico e di Sant’Agostino
L’anno di San Giuseppe indetto da papa Bergoglio L’anno di San Giuseppe indetto da papa Bergoglio Il culto del santo nella nostra città
Via Genova: il sindaco rivendica il risultato Via Genova: il sindaco rivendica il risultato "I fondi della Regione? Merito nostro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.