Nebbiogeno
Nebbiogeno
Publiredazionale

Arriva il primo nebbiogeno a Gravina

Un’attività commerciale gravinese sceglie di tutelarsi

Prendendo in esame l'arco di tempo che va dal 1° Gennaio 2016 alla data odierna, sono ben 8 i casi di furto o rapina, trattati dalla Redazione di GravinaLife, dei quali ben cinque colpi sono stati messi a segno in cinque attività commerciali differenti, situate presso la Zona PIP di Gravina, in sole 48 ore qualche settimana fa, tra Domenica 6 e Lunedì 7 Marzo.

Numeri da paura, considerando anche il fatto che, secondo quanto affermato dall'Assiv-Confindustria, l'Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, la Puglia si colloca al primo posto nella classifica delle Regioni italiane per rapine e borseggi, con un indice pari a 5,1 per 1000 abitanti, dati ricavati in base ai reati denunciati alle forze dell'ordine. Percentuale cresciuta a dismisura negli ultimi tre anni e che continua ancora a salire.

Un commerciante di Gravina in Puglia ha scelto di tutelare la propria attività e, rivolgendosi all'azienda locale APP Sicurezza, specializzata in antifurto, antincendio e videosorveglianza, ha richiesto il montaggio di un particolare strumento, pensato e realizzato per la prevenzione e la sicurezza dei commercianti: il nebbiogeno". È per contrastare questo tipo di reati che è stato creato questo innovativo impianto di antifurto che riproduce artificialmente una fitta nebbia nel momento in cui rileva un qualunque tentativo esterno di intrusione, capace di invadere il locale commerciale in pochi secondi, ostacolando la visibilità, e mettendo così in fuga il ladro.

Soltanto a distanza di un'ora circa dall'erogazione ritorna appieno la visibilità, in caso di forte ventilazione anche una ventina di minuti e ciò costituisce una garanzia per i commercianti che possono interpellare le forze dell'ordine con tutta calma, senza subire alcun danno. Dopo l'erogazione, la nebbia si dissolve senza lasciare alcun residuo e senza danneggiare documenti cartacei o apparecchiature informatiche. In più è stata testata da diversi laboratori a livello mondiale e certificata non dannosa per la salute.

Ideato con l'obiettivo di garantire prevenzione e sicurezza, il nebbiogeno potrebbe essere la soluzione giusta per combattere la criminalità e proteggere la merce di valore e fragile.
Carico il lettore video...
  • Imprese
Altri contenuti a tema
1 La Murgia Valley diventa realtà La Murgia Valley diventa realtà Inaugurato il nuovo modernissimo stabilimento della Macnil
Imprese, un’intesa per agevolare l’accesso al credito Imprese, un’intesa per agevolare l’accesso al credito Tra Banca Popolare di Puglia e Basilicata, CoSviG e Confesercenti
60 milioni di euro ai Confidi per le piccole e medie imprese 60 milioni di euro ai Confidi per le piccole e medie imprese Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 14.00 del prossimo 30 agosto
Gravina adotta i suoi spazi verdi Gravina adotta i suoi spazi verdi Valente: «Esempio importante nel cammino verso una cittadinanza attiva consapevole»
20.000 piccole e medie imprese pugliesi a rischio a causa della Direttiva Bolkestein 20.000 piccole e medie imprese pugliesi a rischio a causa della Direttiva Bolkestein Il 3 novembre si decide il futuro del commercio locale
Quale è il futuro delle piccole e medie imprese? Quale è il futuro delle piccole e medie imprese? Se ne parla in un convegno organizzato da Cofidi
Programma "Pausania", quando lo Stato è in debito con le imprese Programma "Pausania", quando lo Stato è in debito con le imprese Interrogazione di Liliana Ventricelli.
Pioggia di investimenti in Puglia Pioggia di investimenti in Puglia Previsti 370 milioni di investimenti e 8000 posti di lavoro
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.