archeoinsmart - incontro sindacati
archeoinsmart - incontro sindacati
La città

ArcheoinSmart: Incontro tra Amministrazione Comunale e Sindacati

L’Assessore Varese e consigliere Lovero hanno discusso con CISL, UIL, CGIL del progetto previsto in zona Padre Eterno

Ieri mattina, presso la Residenza Municipale, l'assessore Vincenzo Varrese e il Consigliere delegato "alla tutela e valorizzazione degli ipogei, dell'habitat rupestre e della Gravina e alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura" Ignazio Lovero, hanno incontrato i rappresentanti delle tre sigle sindacali CISL, UIL, CGIL per una discussione più approfondita riguardante il progetto ArcheoinSmart, la progettualità presentata dal Comune di Gravina in Puglia, finanziata dalla Regione Puglia con 1 milione di euro per interventi di recupero e fruizione che della zona archeologica del "Padre Eterno".

L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità durante il quale il consigliere Lovero ha avuto modo di spiegare gli aspetti tecnici della progettualità, rispondendo ai quesiti posti dalle organizzazioni sindacali.

In particolare, sono stati esaminati in modo più approfondito le questioni che hanno destato più clamore nei giorni scorsi come la passerella, l'impianto di blanda illuminazione e la videosorveglianza per la tutela delle aree da atti vandalici.

Ci si è soffermati anche sulle ricadute socio-economico e occupazionali che tale progetto porterà.
Per agevolare la partecipazione della città sull'andamento della progettualità, l'Amministrazione Comunale si farà promotrice di ulteriori incontri, anche pubblici, di approfondimento con tecnici comunali, consulenti e Soprintendenza che ha curato la relazione specialistica archeologica legata al progetto ArcheoinSmart.

Infine, si è discusso dell'istituendo Parco Regionale Naturalistico, Rurale e Archeologico di Gravina, che sarà oggetto di Conferenza di Servizi presso la Regione il prossimo 27 settembre. L'argomento ha trovato l'apprezzamento delle sigle sindacali.
  • Sindacati
  • CGIL
  • CISL
  • UIL
  • zona archeologica Padre Eterno
Altri contenuti a tema
Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Progetto “ArcheoinSmart”, perplessità di Cgil, Cisl e Uil Ci sono interventi che non convincono i sindacati
Polemiche Archoinsmart, intervento della Confcommercio Polemiche Archoinsmart, intervento della Confcommercio Delegazione comunale invitata all’incontro ha dato il proprio contributo e fornito suggerimenti
Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil Archoinsmart: Confsal, Fenagri, Unsic e Fna smentiscono Cgil, Cisl e Uil "noi coinvolti dall’amministrazione comunale nel processo partecipato legato la progetto"
La Fenailp chiede un incontro al sindaco Lagreca La Fenailp chiede un incontro al sindaco Lagreca Cosimo Lubes e Salvatore Varvara intendono discutere con l’amministrazione delle problematiche territoriali
Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Chiesto incontro all’amministrazione comunale
"Il percorso di rinascita intrapreso dalla Città non si ferma" "Il percorso di rinascita intrapreso dalla Città non si ferma" Nota dell'Amministrazione Comunale sulla progettualità ArcheoInSmart
4 Progetto ArcheoinSmart, nota critica del prof. Laiso Progetto ArcheoinSmart, nota critica del prof. Laiso l'ex sindaco definisce il progetto “invasivo”, impattante” , “massivo”
RdC, confronto Amministrazione Comunale e Sindacati RdC, confronto Amministrazione Comunale e Sindacati Assicurato massimo impegno per affrontare la situazione
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.