Uomo e Galantuomo - Compagnia del Cactus
Uomo e Galantuomo - Compagnia del Cactus
Eventi e cultura

Applausi per Uomo e galantuomo di “Quelli del cactus”

Un pubblico entusiasta ha salutato l’ultimo appuntamento del 2019 con la rassegna “Amattori insieme”

Una commedia degli equivoci portata in scena dalla Compagnia "Quelli del Cactus" per questo ennesimo appuntamento della stagione teatrale "Amattori insieme".

Uomo e Galantuomo è una delle prime opere di Edoardo De Filippo (presentata originariamente con un altro titolo), scritta nel 1924 per il fratellastro Vincenzo Scarpetta, che narra la storia di una compagnia teatrale un po' sgangherata, con una improbabile primadonna in cinta e attori poco credibili, comandata dal Capocomico don Gennaro, magistralmente interpretato da Giorgio Cipriani. La commedia si sviluppa in un intrigo ed incrocio di situazioni nelle quale involontariamente si trovano invischiati gli artisti della compagnia, che si "arrangia" (come direbbero i napoletana), per sbarcare il lunario.

Una serie di eventi tra matrimoni promessi, tradimenti e gesti riparatori che vedono come atto risolutivo di più di uno dei protagonisti della vicenda (dal signorotto Alberto De Stefano al conte Tolentano), il rifugio nella millantata pazzia per sfuggire alle nefaste conseguenze delle proprie azioni.
Una girandola di personaggi secondari che, ognuno a loro modo e con le proprie peculiarità, supportano la narrazione comica della storia e danno slancio all'estro dei protagonisti.
Uno commedia esilarante che ha tenuto inchiodati alle sedie gli spettatori per più di due ore.

Con questo spettacolo il teatro Vida ha voluto salutare il proprio pubblico, dando a tutti appuntamento al 2020.
12 fotoUomo e Galantuomo - Compagnia del Cactus
Uomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del CactusUomo e Galantuomo - Compagnia del Cactus
  • Teatro Vida
  • Amattori... insieme
Altri contenuti a tema
Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Le iniziative del Comune per la Giornata della memoria Si comincia il 26 gennaio con la deposizione di una targa, un dibattito e uno spettacolo
Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Teatro: tutti in piedi per "La Cattedrale" Molto apprezzato dal pubblico del "Vida" lo spettacolo della "Costellazione"
Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Da sabato 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
“L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida “L’Anatra all’arancia” piace agli spettatori del Vida La commedia portata in scena dalla compagnia “TeatroDue” fa ridere e riflettere
Applausi al Vida per “La Doppia vita dei numeri” Applausi al Vida per “La Doppia vita dei numeri” Allegria e malinconia portati in scena dalla compagnia “Ma chi m'ò ffà fà”
“Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida “Il nome della Madre” emoziona il pubblico del Vida La compagnia “Colpi di Scena” porta in teatro la Natività raccontata da Erri De Luca
Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos Applausi a scena aperta per i Volti del Kaos La compagnia teatrale siciliana incanta la platea del Vida
2 Applausi al Vida per “Il marito di mio figlio” Applausi al Vida per “Il marito di mio figlio” La commedia brillante dello Stabile dei Nomadi ha fatto ridere e riflettere sul tema dei matrimoni gay
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.