soldi 1
soldi 1
La città

Ancora fondi regionali per Gravina

320.000 euro per le opere di urbanizzazione primaria. Serviranno per la ristrutturazione della scuola materna "Albero Azzurro".

320.000 euro per finanziare le opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell'ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica.

Questo il contributo che il Comune di Gravina ha ricevuto dalla Regione Puglia, che complessivamente ha messo a disposizione degli enti locali ben 26.244.289,52 euro, per un programma destinato a finanziare interventi di urbanizzazione primaria e secondaria di ridotta portata finanziaria, negli insediamenti di edilizia residenziale pubblica, che comprendano almeno una quota di edilizia sovvenzionata realizzata mediante piani attuativi di esclusiva iniziativa pubblica.

La graduatoria regionale al momento ha finanziato ben 91 città predisponendo la possibilità di effettuare scorrimenti della graduatoria attingendo alle risorse derivanti dai ribassi d'asta, da economie sui lavori, da eventuali revoche di assegnazioni di finanziamenti e da ulteriori fondi comunitari, statali o regionali che si renderanno eventualmente disponibili.

A Gravina, fa sapere Palazzo di città, i fondi che arriveranno saranno investiti per realizzare lavori di ristrutturazione e per l'efficientamento energetico della scuola materna "Albero Azzurro". Inoltre, con i medesimi fondi sarà riqualificata anche la piazza antistante la scuola.

Difficile al momento capire quando partiranno i lavori, dato che i Comuni le cui richieste sono state giudicate ammissibili dalla Regione dovranno ora presentare i progetti definitivi attraverso i quali i tecnici regionali verificheranno l'effettiva corrispondenza del progetto finanziato con i requisiti imposti dal bando.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.