murgia film festival
murgia film festival
Eventi e cultura

Ancora 2 mesi al Murgia Film Festival

Rinviata a settembre la kermesse murgiana. A fare da location il Castello Svevo

"Per cause non dipendenti dalla nostra volontà, ovvero ritardi burocratici e istituzionali, la quinta edizione del Murgia Film Festival è posticipata a settembre; a breve novità. Come diceva Rino Gaetano: 'anche questo è sud'". Queste le parole con cui il direttore artistico della kermesse, Salvatore Digennaro, giustifica il rinvio della sua "creatura" ormai vicina ai 5 anni, al mese post-relax per eccellenza.

A caratterizzare il prossimo appuntamento murgiano non ci sarà una principessa, né un principe, ma un sontuoso castello. Precisamente quello che sorge sulla sommità di una collina a noi vicina e che domina la città di Gravina e i campi circostanti. Sembra insomma che la prossima edizione della manifestazione cinematografica, sebbene rinviata, avrà un fascino non indifferente grazie proprio alla location: quella struttura perfetta, quel maniero federiciano a pianta rettangolare.

Un evento all'insegna della sobrietà e dell'eleganza. Buio ancora sugli ospiti e sulle motivazioni precise che hanno creato malumori tra gli organizzatori, essendo questa edizione programmata per il mese di luglio. Nonostante il POTERE (tema dell'edizione di quest'anno) di dar vita anche questa volta ad una delle più piacevoli e rinomate manifestazioni cinematografiche, lo staff del Murgia Film Festival non è riuscito a vincere altri POTERI probabilmente dominanti… Ma ciascuno di noi ha il POTERE della pazienza e per questo attenderà con entusiasmo e aspettative la manifestazione settembrina.
  • Murgia Film Festival
  • Castello Svevo
  • Rassegna cinematografica
Altri contenuti a tema
Gravina in tv ci prende gusto Gravina in tv ci prende gusto Negli ultimi giorni le immagini della città su Sky e Rai 1
23 Lasciate ogni speranza voi che… venite a Gravina Lasciate ogni speranza voi che… venite a Gravina Cancelli chiusi al Castello Svevo, soltanto un WC  e un bidet a dare il benvenuto ai turisti
"Malo et malo": l'Amleto di Shakespeare in chiave moderna "Malo et malo": l'Amleto di Shakespeare in chiave moderna Il dramma shakespeariano nella splendida location del Castello Svevo
Gravina, "bomboniera" della Murgia Gravina, "bomboniera" della Murgia Anche vestita di bianco, conserva il suo fascino
La musica del Trio Adelphai al Castello La musica del Trio Adelphai al Castello Le note delle Fracchiolla incanta Gravina.
Il Castello rivive con le Notti di Bianca Il Castello rivive con le Notti di Bianca Musica spettacoli e degustazione al Maniero federiciano
Notti di Bianca al via. Si parte con De Andrè secondo Lasalandra. Notti di Bianca al via. Si parte con De Andrè secondo Lasalandra. Applausi per la rivisitazione de "La Buona Novella".
Al via la seconda edizione di Cinema in strada Al via la seconda edizione di Cinema in strada Dodici appuntamenti tra Gravina e Poggiorsini promossi da Gravina città aperta
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.